Il nuovo film Pixar Luca verrà distribuito solo su Disney+, ma la decisione ha creato alcune polemiche nella casa di produzione.

La scorsa settimana la Disney ha finalmente fatto il grande annuncio in merito alle decisioni di distribuzione di molti titoli di punta, come Black Widow e Crudelia. Tra questi, il nuovo film Pixar ambientato in Italia Luca sarà distribuito solo su Disney+ senza sovrapprezzo.

La decisione della Disney farà di sicuro felice moltissimi abbonati alla piattaforma che potranno godersi la visione di Luca senza ulteriori costi aggiunti. Ma questo ha creato più di qualche malumore all’interno della stessa Pixar che dice di sentirsi in un certo senso “snobbata”.

Sia per Crudelia che per il cinecomic previsto per il 2020 Black Widow è stata infatti scelta una distribuzione ibrida. I due film saranno distribuiti rispettivamente il 28 maggio e il 9 luglio sia al cinema, compatibilmente con le restrizioni locali, sia in streaming su Disney+ con accesso VIP. Per Luca, invece, si è scelta la stessa via già intrapresa lo scorso inverno per Soul. Il film sarà disponibile dal 18 giugno su Disney+ senza alcun sovrapprezzo al costo dell’abbonamento.

Questa decisione, come già detto, ha creato alcune polemiche all’interno della Pixar. Su Twitter, Matthew Belloni, ex direttore editoriale dell’Hollywood Reporter e avvocato specializzato in entertainment, ha riportato le seguenti voci critiche. “Ho appena parlato con un amico che lavora in Pixar, mi ha detto che lo spostamento su Disney+ di Luca e Soul ha demoralizzato i dipendenti: <<Dimentichiamoci i cinema, ma non valiamo neanche il costo d un sovraprezzo?>>”.

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

“Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.”

LEGGI ANCHE  Everything Sucks! Online il trailer della nuova serie Netflix

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments