The 39 Steps, thriller già adattato da Alfred Hitchcock in un film del 1935, diventerà una serie con Benedict Cumberbatch come protagonista.

Benedict Cumberbatch avrà il ruolo principale in The 39 Steps, una nuova serie tv ispirata dall’omonimo romanzo di John Buchan. Lo stesso romanzo aveva ispirato un film di Hitchcock del 1935.

Non sappiamo ancora quale network acquisterà la serie, che viene descritta come “thriller cospirativo, provocatorio e pieno d’azione”. A quanto pare la storia del romanzo verrà in parte riadattata e resa in chiave più moderna. Il ruolo di Cumberbatch sarà quello di Richard Hannay, un uomo comune che, a sua insaputa, diventa parte di una cospirazione globale che ha come obiettivo quello di ristabilire l’ordine mondiale. “I 39 scalini che cambieranno il mondo come lo conosciamo, con il solo Hannay nella posizione di impedire che ciò avvenga.”

In The 39 Steps di Hitchcock Hannay era interpretato da Robert Donat, affiancato da Madeleine Carroll. Il protagonista era costretto a fuggire in Scozia dopo essere stato accusato ingiustamente per l’omicidio di un agente segreto. Affiancato dall’affascinante Pamela, con cui si lega sentimentalmente, cercherà di far luce su questo giro di spie e dimostrare la propria innocenza.

LEGGI ANCHE  Deadpool 2, l'irriverente trailer in italiano

I protagonisti di The 39 steps di HitchcockCumberbatch sarà, oltre che attore, anche produttore della serie, che è stata creata da Mark L. Smith (lo scrittore di The Revenant). Alla regia, invece, ci sarà Edward Bergerche ha già collaborato con Cumberbatch per la miniserie di Showtime Patrick Melrose.

The 39 Steps si aggiunge quindi ai progetti di Cumberbatch. L’attore ha vinto un Emmy e ottenuto tre nomination per la sua interpretazione di Sherlock Holmes nella celebre serie SherlockInoltre tornerà a vestire i panni dello Stregone Supremo nel sequel del film dell’universo Marvel Doctor Strange in the Multiverse of Madness: secondo quanto previsto, il film dovrebbe arrivare nelle sale a marzo 2022, salvo ulteriori ritardi. Non sappiamo ancora quando e dove sarà invece possibile vedere The 39 Steps, rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments