Nel nuovo film di Darren Aronofsky, The Whale, troveremo un Brendan Fraser che interpreterà un uomo di 300 chili

A quattro anni di distanza da Madre!, Darren Aronofsky è pronto per il suo nuovo film. Si tratta di The Whale, un adattamento ispirato a una pièce teatrale Off-Broadway di successo. Il protagonista del film sarà Brendan Fraser, che abbiamo visto recentemente in Doom Patrol e che sarà in No Sudden Move di Steven Soderbergh.

The Whale, che letteralmente si traduce con “la balena”, racconta la storia del grassissimo Charlie. Questi è un padre di famiglia alle prese con il tentativo di ricostruire un rapporto con la figlia diciasettenne . Egli, tempo addietro, aveva abbandonato la moglie e la figlia per coronare il suo sogno d’amore con un altro uomo. Alla morte di quest’ultimo Charlie ha iniziato a mangiare a dismisura, non riuscendo a riempire in altro modo il vuoto lasciato dal compagno defunto. Questo l’ha così portato a diventare obeso, arrivando a pesare ben 300 chili.

Mickey Rourke alla fine di un combattimento in The Wrestler

Mickey Rourke in “The Wrestler”

Da quello che si può intuire dagli indizi della trama The Whale sarà un particolarissimo character movie, di quelli tanto cari al regista. Appare chiara la storia di un protagonista alle prese con i suoi fantasmi interiori e con le derive prese dalla sua difficile esistenza. Per intenderci saremmo dalle parte del rinomato The Wrestler che ha fatto ottenere la nomination agli Oscar a Mickey Rourke come miglior attore protagonista. Lo stesso Brendan Fraser infatti potrebbe essere in odore da statuetta con questa interpretazione, data la trasformazione fisica richiesta per il ruolo.

Ci pervengono ancora poche notizie sul film. Non si sa ancora né quando inizieranno le riprese né chi sarà la protagonista femminile che ricoprirà il ruolo della figlia. L’unica caratteristica nota di The Whale è che avrà uno stile registico molto tradizionale e lineare. Dite dunque addio alle turbolenti inquadrature de Il cigno nero o peggio ancora di Madre!.

LEGGI ANCHE  Darren Aronofsky: tutti i suoi film dal peggiore al migliore

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments