Data la criticità della situazione, Hollywood si prepara a rinviare nuovamente pellicole di richiamo come Black Widow, Fast & Furious 9 e No Time to Die
È una cosa che ormai non fa più scalpore. Tutte le case di produzione ad Hollywood si stanno preparando a rinviare di nuovo l’uscita delle pellicole di maggior richiamo. La motivazione è ovviamente il non-miglioramento della pandemia globale di Coronavirus. Dovremo ancora aspettare per vedere molte opere di punta della prossima stagione come: Fast & Furious 9, 007 – No Time To Die e Black Widow.
Questo è quello che emerge dall’ultimo report rilasciato da Variety. Si parte così dalla presa di coscienza dell’andamento pandemico. Globalmente infatti l’andamento della curva dei contagi e l’ipotetico raggiungimento dell’immunità di gregge grazie alla vaccinazione di massa non avranno effetti così immediati da permettere cambi di rotta repentini. Quindi, senza scomodare il nostro Paese in cui i cinema sono chiusi ormai da mesi, pure negli USA i cinema sono aperti solo al 65%.
Nel corso dello scorso anno molti film erano stati rinviati ai primi mesi di questo 2021 per le uscite primaverili e estive. Ma ora è quasi probabile un ulteriore slittamento in avanti, in particolare per i Blockbuster. Se la maggior parte dei film sono già stati rimandati a metà estate o ai mesi successivi, risultano ancora in calendario alcune uscite nel primo trimestre. E che non tarderanno a vedere rinvii. Tra queste: The King’s Man, Cenerentola della Sony e Morbius, l’atteso cinecomic con Jared Leto.
Pure Kevin Feige, che si è mostrato fiducioso parlando dell’uscita di Black Widow a maggio, ha però dovuto fare un doverosa premessa. “L’avere fiducia al giorno d’oggi ha completamente perso senso perché nessuno può sapere nulla. È più una questione di eterne speranze. È stato rimandato di un anno e speriamo possa essere sufficiente, ora hanno anche iniziato la somministrazione dei vaccini. Vedremo.”
E proprio questo sentimento di attesa e speranza è quello che contraddistingue di più il mood delle major di Hollywood. Ad esempio per Sony tutto tace, mentre Paramount ha in calendario il solo A Quiet Place II per il prossimo 23 aprile. Inoltre vi è una totale mancanza di comunicazione marketing delle uscite programmate per marzo, il che desta più di qualche sospetto.
Per pellicole della Disney come Black Widow, The King’s Man e Raya e l’Ultimo Drago si vocifera sempre di più un’uscita sulla piattaforma streaming. Ma sembra l’unica a possedere mezzi di incasso adeguati anche solo tramite una distribuzione online.
La MGM e la Universal d’altro canto non hanno ancora voluto commentare il report di Variety. No Time to Die fissato per il 2 aprile e Fast & Furious 9 per il 28 maggio verranno quasi sicuramente rinviati. Ma la comunicazione andrà fatta entro gennaio.
VI terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.
Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!