HBO Max ha confermato che il revival di Sex and The City ci sarà, tuttavia senza il personaggio di Kim Cattrall, Samantha.

HBO Max ha finalmente dato la conferma ufficiale: il revival di Sex and The City si farà. Dopo le sei stagioni andate in onda su HBO dal 1998 al 2004 e dopo l’approdo sul grande schermo con due film, la serie tornerà.

Il progetto di HBO prevede una miniserie, che farebbe da settima stagione dunque. Le protagoniste sono le stesse:  Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon torneranno nei ruoli rispettivamente di Carrie, Charlotte e Miranda. Samantha, invece, non ci sarà: l’attrice Kim Cattrall aveva in più occasioni dichiarato di volersi lasciare alle spalle il personaggio, dunque non sarà coinvolta nel revival.

La notizia è stata confermata dalla stessa Sarah Jessica Parker, la quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che annuncia il revival. Ad accompagnare il video che, tra le immagini di New York, annuncia che “La storia continua”la descrizione recita: “Non posso evitare di chiedermi… dove sono ora?”. Potete vedere il video qui sotto.

La miniserie dovrebbe essere composta da 10 episodi. Secondo i piani, la produzione dovrebbe iniziare in primavera a New York.

Kim Cattrall già nel 2017, durante un’intervista, si era dichiarata non interessata ad un nuovo film. Aveva infatti detto di aver declinato semplicemente l’offerta, senza fare richieste assurde come invece alcune testate giornalistiche avevano dichiarato. Secondo Cattrall, la produzione avrebbe dovuto puntare su un recasting e scegliere un nuovo volto per Samantha, magari scegliendo un’attrice ispanica o di colore“Quella di Samantha è una parte grandiosa. L’ho interpretata anche oltre la linea finale, e l’ho amata. E [credo che] un’altra attrice dovrebbe interpretarla. Forse potrebbero avere una Samantha Jones afroamericana, o una Samantha Jones ispanica.” aveva infatti dichiarato.

Sex and The City racconta la vita sentimentale e sessuale di un gruppo di amiche single di New York, tra bar, ristoranti di lusso e club esclusivi.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments