L'autore di The Office, Greg Daniels, dichiara che il revival di the Office si potrebbe fare, nonostante le difficoltà

Dopo essere stata per anni uno dei titoli di punta di Netflix, dallo scorso 31 dicembre i diritti di The Office sono stati acquistati da Peacock (in Italia su Amazon Prime Video). Il nuovo servizio streaming di NBC, rete per cui era stata prodotta, sta offrendo alla serie cult degli anni 2000 una nuova piattaforma di lancio. E proprio per questo si è ritornati a parlare del tanto sperato revival.

A parlare della possibilità concreta di un revival è Greg Daniels infatti, autore e sceneggiatore principale della serie. In una recente intervista, nonostante non abbia dichiarato nessun via libera al progetto, ha però confermato che le chance per un reboot sono più ampie. Di sicuro non è impossibile. Ma vorrei essere coinvolto, e al momento sto lavorando su altri due show [ndr. Upload per Amazon e Space Force (con Steve Carell) su Netflix] “.

Lo sceneggiatore ha poi aggiunto: “Penso che ora che la serie è su Peacock sia più probabile, anche se non ci sono ancora dei progetti concreti. Ma oggi c’è chi è più aperto alla possibilità.” Anche se si pone un dubbio legittimo: Quello che mi chiedo è: che cos’è rimasto da raccontare sui personaggi? Molti non lavorano più nell’ufficio: Jim e Pam vivono in Texas, e così Darryl…”.Un’ipotesi per ovviare a questo sarebbe quella di rintracciare delle storie del passato mai raccontate. Secondo le parole di Daniels: “Sarebbe divertente ritrovare alcune puntate perdute e girarle come se fossero ambientate nel 2010 o giù di lì”.

Il cast di The Office posa sul set

Oltre alle incognite sulla storia da raccontare, c’è un ulteriore punto interrogativo su Steve Carrell. L’attore ha più volte dichiarato di non voler prendere parte a un eventuale reboot della serie. Il motivo: non crede che avrebbe la stessa “magia” del primo. Al contrario sia John Krasinski che Rainn Wilson sarebbero propensi alla partecipazione al revival, e avrebbero già dato la loro adesione.

Quel che è certo è che le possibilità si stanno concretizzando sempre di più. Bonnie Hammer, manager della piattaforma Peacock, ha infatti recentemente detto che l’obiettivo suo e della rete è questo agognato revival. “La mia speranza è che troviamo un qualche modo di fare un reboot. Ci stiamo confrontando”.

LEGGI ANCHE  Dai produttori di The Office in arrivo una sitcom sullo smart working da Coronavirus

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments