E' ora disponibile il trailer di "Fran Lebowitz: una vita a New York", la nuova docuserie Netflix di Marti Scorsese sulla celebre umorista.

Netflix ha rilasciato a sorpresa il trailer ufficiale della sua nuova docuserie: si tratta di Fran Lebowitz: una vita a New Yorkè realizzata da Martin Scorsese e arriverà sulla piattaforma streaming l’8 gennaio. Nella serie il regista tornerà a dialogare con la celebre scrittrice e umorista Fran Lebowitz.

Come possiamo vedere dal trailer, verranno ripercorsi una serie di incontri più o meno formali tra Scorsese e Lebowitz, durante i quali i due discuteranno soprattutto la folle vita a New York: della metro, dei turisti, del mercato immobiliare e di quelli che, come sport, trascinano pneumatici lungo il marciapiede. Come dice Lebowitz: “Basterebbe un viaggio in metropolitana per trasformare il Dalai Lama in un pazzo“. Il tutto ovviamente con l’umorismo senza filtri di Fran Lebowitz, che nelle immagini del trailer passeggia per la città provocando i motociclisti e rimproverando il  chiosco di The Strand a Times Square, che porta i libri nella “trappola per turisti”.

Lebowitz è infatti celebre proprio per i suoi commenti sarcastici e divertenti sullo stile di vita Americano, in particolare per quanto riguarda la città di New York.

LEGGI ANCHE  Ezra Miller aggredisce una fan e scatena polemiche sul web (VIDEO)

Non è la prima volta che Martin Scorsese racconta Fran Lebowitz: nel 2010 aveva realizzato il documentario Public Speaking, con cui aveva parlato della vita dell’umorista attraverso una serie di incontri informali e con delle vere e proprie interviste. Il film era stato anche candidato ai Gotham Independent Film Awards nella categoria di Miglior Documentario. La Lebowitz, inoltre, appare nel ruolo di una giudice in The Wolf of Wall Street.

Nel frattempo, Scorsese sta lavorando al suo prossimo progetto: si tratta di Killers of the Flower Moon il prossimo, atteso film in cui tornerà a dirigere Leonardo Di Caprio e Robert De Niro. L’uscita è prevista per il 2021, salvo ritardi e complicazioni dati dalla situazione attuale.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments