Lupin, 50m2, Dawson's Creek, Hunger Games - La ragazza di fuoco, Rocketman, Pieces of a Woman, La nave sepolta. Da Gennaio 2021, questo e molto altro ancora lo potrete trovare su Netflix!

Ok, ci siamo! Anno nuovo, Catalogo nuovo. Arrivano le novità Netflix con un sacco di titoli interessanti, tra serie tv, film e documentari. Pronti? Scopriamo insieme tutte le nuove uscite del servizio streaming.

Serie Netflix Originals

omar sy in una scena di lupin serie tv netflix dietro una scrivaniaPartiamo come sempre con la sezione dedicata alle serie Originals di Netflix. Qui troverete davvero tanti titoli interessanti, ma noi ve ne segnaliamo due in particolare:

 8 Gennaio – Lupin (Parte 1)

Protagonista di questa nuova serie originale Netflix composta da 5 episodi è Omar Sy, noto soprattutto per il suo straordinario ruolo in Quasi amici. Lupin racconta la storia di Assane Diop, la cui esistenza viene completamente sconvolta dalla morte dal padre, venuto a mancare dopo un’accusa importante. A distanza di 25 anni dall’evento, Assane, grazie al libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”, troverà l’ispirazione per vendicare il padre. Un’immagine inedita di Lupin, in una serie che unirà l’azione ad aspetti molto profondi.

27 Gennaio50m2 (Stagione 1)

50m2 è una serie turca che si presenta come uno show davvero interessante. La storia è quella di Golge, un sicario che è costretto a fuggire dopo aver tradito i suoi capi, ma che trova casa in una piccola sartoria vuota, riuscendo così così a salvarsi. Tutto cambia quando viene trovato e scambiato per il figlio dei proprietari della piccola bottega.

1 Gennaio – Monarca (Stagione 2)

8 Gennaio – Cobra kai (Stagione 3)

20 Gennaio – Di mamma ce n’ solo… due (Stagione 1)

21 Gennaio – Chiami il mio agente! (Stagione 4)

22 Gennaio – Fate: The Winx Saga (Stagione 1)

26 Gennaio – Snowpiercer (Stagione 2)

Altre Serie

il cast di dawson's creek in una locandinaSul fronte delle serie tv non originali, invece, la scelta proposta da Netflix è sicuramente molto più limitata, ma altrettanto interessante:

15 Gennaio – Dawson’s Creek (Stagioni 1-6)

Come non sottolinearvi la presenza di Dawson’s Creek. Ebbene sì, su Netflix arriva una delle serie più cult di sempre, che ha cresciuto generazioni intere, fra storie d’amore, amicizia, tradimenti, sogni e delusioni. Pronti a rivivere le emozioni di Dawson, Joey, Jen e Pacey nate da Kevin Williamson? E soprattutto, pronti a cantare di nuovo l’indimenticabile sigla cercando almeno per una volta di farlo correttamente?

6 Gennaio – Suits (Stagione 9)

8 Gennaio – Brooklyn Nine-Nine (Stagione 6)

Film Netflix Originals

la nave sepolta film netflix con i due protagonistiFra i numerosi titoli proposti da Netflix, nella sezione dei film originali vi segnaliamo:

7 Gennaio – Pieces of a Woman

Pieces of a Woman è senza dubbio uno dei titoli più attesi. Presentato al Toronto International Film Festival, il film ha portato Vanessa Kirby alla vittoria della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Venezia. Premesso questo, Pieces of a Woman è un film di Kornél Mundruczo che ci porta nelle vite di Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf), una coppia che vive a Boston. I due stanno per diventare genitori, ma la decisione di far nascere il loro bambino in casa avrà un impatto fortissimo sulle loro esistenze. Martha sarà costretta a un’odissea lunga un anno, a tenersi dentro il suo dolore, a gestire il rapporto conflittuale con il marito e con la madre e soprattutto a confrontarsi in tribunale con l’ostetrica, la quale è ormai al centro di polemiche. Impossibile perderlo.

29 Gennaio – La nave sepolta

1939. Edith Pretty (Carey Mulligan) è una ricca vedova convinta che sepolti sotto la sua proprietà ci siano tesori inestimabili. Per tale ragione decide di ingaggiare Basil Brown (Ralph Fiennes) per scavare nei suoi terreni nel Suffolk a Sutton Hoo. Quando scopriranno una nave sepolta, tutta l’attenzione della Gran Bretagna sarà rivolta nei confronti della signora e del suo tesoro, mentre il Paese si preparerà alla guerra. La regia de La nave sepolta è di Simon Stone e la sceneggiatura firmata Moira Preston.

1 Gennaio – What Happened to Mr. Cha?

2 Gennaio – Circuito Rovente

8 Gennaio – Azizler

15 Gennaio – Doppio papà

15 Gennaio – Outside the wire

22 Gennaio – La tigre bianca

22 Gennaio – La fidanzata di nonna

29 Gennaio – Alla scoperta di ‘Ohana

LEGGI ANCHE  Lunga vita a Pulp Fiction: 25 anni fa cambiava il cinema

Altri Film

taron egerton in rocketman mentre suona il pianoforte1 GennaioHunger Games: La ragazza di fuoco

Secondo film della saga Hunger Games nata dalla penna di Suzanne Collins. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence)  torna a casa dopo la vittoria dell’ultima edizione degli Hunger Games, insieme a Peeta Mellark (Josh Hutcherson). I due partono per il Tour della Vittoria e continuano a portare avanti la loro “relazione” nata sotto i riflettori. Quale destino li attenderà? Per tutti gli amanti dei film che portano sullo schermo mondi opprimenti che si muovono fra realtà e fantasia, questo è quello che fa per voi.  A proposito, siete appassionati di universi distopici? Qui trovate un nostro approfondimento.

2 Gennaio – Rocketman

Su Netflix arriva Rocketman, il film biografico del 2019 diretto da Dexter Fletcher che racconta la storia di Elton John (interpretato da Taron Egerton). Si riavvolge il nastro e vediamo un giovane timido, ma pieno di talento alla Royal Academy of Music, per poi arrivare agli anni ’80 e toccare le vette più alte della carriera di una delle più grandi voci di sempre del mondo della musica. Rocketman non si dimentica però di far luce anche sui lati oscuri della vita di Elton, fra dipendenze e sofferenze dettate dalla separazione dei genitori e dalle critiche della madre circa il suo orientamento sessuale. Il film prende il nome dal titolo di una delle canzoni più famose dell’artista e ha vinto un Premio Oscar nel 2020 come Miglior Canzone Originale per (I’m Gonna) Love Me Again.

1 Gennaio – Spider-Man

1 Gennaio – Spider-Man 2

1 Gennaio – Spider-Man 3

1 Gennaio – Full Out 2: You Got This!

1 Gennaio – Lo sbirro di Belleville

6 Gennaio – The Front Runner – Il vizio del potere

7 Gennaio – Victoria & Abdul

7 Gennaio – Auguri per la tua morte

7 Gennaio – Matrimonio con l’ex

11 Gennaio – Perfetti sconosciuti

15 Gennaio – A.C.A.B.: All Cops Are Bastards

16 Gennaio – The Nun: La vocazione del male

21 Gennaio – Cocaine – La vera storia di White Boy Rick

Anime e Animazione

la principessa bean e gli altri personaggi di disincanto 3

15 Gennaio – Disincanto (Stagione 3)

La terza stagione di Disincanto, composta da 10 episodi, vedrà al centro delle vicende la principessa Bean, nel regno di Beanlandia, un borgo medievale abitato da folletti, orchi e spiriti. La principessa fuori dagli schemi sarà accompagnata da Elfo, il suo amico ingenuo e Luci, demone personale. Nuove avventure, nuove storie e nuove sfide da affrontare in attesa della quarta stagione, ormai già confermata.

1 Gennaio – Dragon Trainer 2

1 Gennaio – My Hero Academia (Stagione 2)

1 Gennaio – The Cuphead Show! (Stagione 1)

1 Gennaio – Jurassic World – La leggenda di Isla Nublar (Stagione 1)

5 Gennaio – La casa di bambole di Gabby (Stagione 1)

8 Gennaio – Il piccolo grande Bheem: il festival degli aquiloni (Stagione 1)

8 Gennaio – Memorie di Idhun (Parte 2)

15 Gennaio – Carmen Sandiego (Stagione 4)

15 Gennaio – Kuroko’s Basketball

22 Gennaio – Jurassic World: Nuove avventure (Stagione 2)

Stand-Up Comedy

1 Gennaio – Dream Home Makeover: La casa ideale (Stagione 2)

2 Gennaio – The Netflix Afterparty (Stagione 1, con episodi a cadenza settimanale)

5 Gennaio – Nailed It!: Messico 3

15 Gennaio – Bling Empire (Stagione 1)

22 Gennaio – Busted! (Stagione 3)

Documentari e Docu-serie

nicolas cage che presenta storia delle parolacce su netflix1 Gennaio – Le guide di Headspace: Meditazione

1 Gennaio – Minimalismo: il meno è ora

5 Gennaio – Storia delle parolacce (Stagione 1)

6 Gennaio – Surviving Death: cosa c’è dopo la morte?

6 Gennaio – Tony Parker: The final shot

8 Gennaio – Inside The World’s Toughest Prison 5

8 Gennaio – Fran Lebowitz: Una vita a New York (Miniserie)

11 Gennaio – Crack: Cocaine, Corruption and Conspiracy

13 Gennaio – Night Stalker: caccia a un serial killer

23 Gennaio – Mister Roger: Un vicino straordinario

29 Gennaio – We Are: The Brooklyn Saints

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments