Rumors abbastanza accreditati parlano di una possibile trasposizione di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede al cinema e con il cast originale

È bene chiarire che si tratta di un rumor, e che non è nemmeno la prima volta che salta fuori. Ma questa volta la fonte sembra più affidabile. L’osannata – e pure odiata – opera teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede potrebbe diventare ben presto un film. Non solo: perché parrebbe che alla pellicola potrebbe partecipare anche il cast originale della saga.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è lo spettacolo teatrale spin-off che va in scena a Londra ormai stabilmente da qualche anno, godendo di buona fortuna anche a Broadway. Dallo spettacolo è poi stato tratto un libro che ripropone il testo teatrale, che non è stato accolto di buon grado dai fan.

Da fonti molto vicine alla Warner Bros. sembra proprio che load casa di produzione stia valutando la trasposizione dello spettacolo al cinema. Questo è quello che riporta infatti il giornalista Daniel Richtman, come riporta l’affidabile sito We Got This Covered. Alcuni membri del cast originale avrebbero recentemente parlato della possibilità di ritornare sul set. E questo proprio in occasione dell’adattamento cinematografico di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, prodotto dalla Warner.

Non serve ricordare che tutto questo – seppure derivi da fonti affidabili – è ancora lontano dal vedere la luce. Anzi la Warner risulta ancora molto in difficoltà con la gestione della saga di Animali fantastici e dove trovarli, dopo il licenziamento di Johnny Depp.

Una scena tratta dallo spettacolo di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Una scena tratta dallo spettacolo

Il testo dello spettacolo teatrale è stato scritto da Jack Thorne e John Tiffany, con l’aiuto di J.K. Rowling. La storia raccontata si svolge a 19 anni dalla sconfitta di Voldemort, e coinvolge principalmente Albus Severus, Scorpius Malfoy e Rose Granger, rispettivamente i figli di Harry e Ginny, di Draco e di Ron e Hermione. I tre si avvicinano confidandosi il rapporto contraddittorio con i genitori e così vivranno un’avventura che li porterà alla scoperta di segreti sopiti nel Passato. Il tutto con una Giratempo in mano.

Vi terremo informati sugli sviluppi di questo rumor.

LEGGI ANCHE  Harry Potter: i migliori 12 personaggi della saga di J.K. Rowling

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments