Il 23 giugno 2023 è la data ufficiale di uscita del prequel di Mad Max con Anya Taylor-Joy.

Giusto ieri vi avevamo parlato dell’entusiasmo di Anya Taylor-Joy per il suo ruolo di Furiosa nel prequel di Mad Max. L’attrice, difatti, vestirà i panni del personaggio interpretato prima da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, ma la sua versione sarà ovviamente più giovane.

Premesso questo, oggi è stata annunciata ufficialmente la data di uscita del prequel da Warner Bros. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 23 giugno 2023 ed è stato precisato sarà prevista solo e unicamente nei cinema. La regia del film è affidata a George Miller, esattamente come la sceneggiatura, scritta anche a Nico Lathouris con il quale aveva già collaborato per Mad Max: Fury Road nel 2015.

George Miller sarà anche produttore con Doug Mitchell e Kennedy Miller Mitchell.

anya taylor-joy in una immagine de la regina degli scacchiIl prequel di Mad Max incentrato su Furiosa con protagonista Anya Taylor-Joy ci riporterà all’inizio, verso le origini del personaggio. Una prima idea del regista prevedeva il ritorno di Charlize Theron ringiovanita digitalmente. Opzione, come ben sappiamo, scartata e che ha visto poi l’ingresso in gioco della protagonista della miniserie La regina degli scacchi. Nel cast ci saranno anche Chris Hernsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

LEGGI ANCHE  Deirdre Capone commenta Tom Hardy nei panni di suo nonno

George Miller ha richiamato anche Colin Gibson per le scenografie, Margarte Sixel per il montaggio, Ben Osmo, il quale si occuperà del suono, Lesley Vanderwalt del makeup. Insomma tutti i nomi che contribuirono al grande successo della pellicola del 2015, vincendo quattro Oscar.

Per quanto riguarda l’inizio delle riprese ancora non abbiamo una data precisa, anche se si parla di 2021 inoltrato.

Ricordiamo che Mad Max: Fury Road, che vedeva come protagonisti Charlize Theron e Tom Hardy, vinse sei Oscar.

Attendiamo notizie ulteriori e ovviamente vi terremo aggiornati!

A proposito di Anya Taylor-Joy vi lasciamo di seguito la recensione de La regina degli scacchi.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments