Si chiama "1899" la nuova serie in arrivo su Netflix, realizzata dagli stessi creatori di Dark Baran Bo Odar e Jantje Friese.

Un nuovo, interessante progetto per Netflix: è in fase di pre-produzione 1899una nuova serie creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, gli ideatori di DarkDopo il grande successo dell’intricata serie tedesca, la piattaforma streaming punta su un nuovo racconto con Emily Beecham (Little Joe) nel ruolo di protagonista.

1899 racconterà di una nave che trasporta i migranti da Londra a New York. Durante il viaggio, la nave si imbatte in un’altra imbarcazione alla deriva. A quel punto il tutto diventerà un vero e proprio incubo per i passeggeri. Oltre alla sinossi, sono pochi i dettagli che conosciamo sulla serie per il momento.

Sappiamo che il cast sarà composto da persone provenienti da nazioni diverse, tutte legate da speranze e sogni nei confronti del XX secolo, che sta per iniziare, e la loro futura vita in America. 1899 sarà composto da 8 episodi, il primo dei quali sarà intitolato The Ship (La nave). A differenza di Dark, la serie sarà girata interamente in inglese.

Emily Beecham sul set di 1899Negli ultimi tempi il regista Baran Bo Odar sta condividendo, tramite i suoi canali social, alcuni scatti che rivelano dei dettagli in più sulla serie: ci sono immagini delle prove costumi o dedicate alle lenti da utilizzare, oppure in generale sui lavori in corso per preparare al meglio il set. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2021.

LEGGI ANCHE  Twin Peaks 3 è un film o una serie? Kyle MacLachlan prova a rispondere

Non sappiamo ancora quando 1899 sarà pronta e disponibile sulla piattaforma Netflix. Continuiamo a seguire gli aggiornamenti che ci fornisce lo stesso Bo Odar sui social per cercare di capire qualcosa di più sulla serie. Dopo il grande successo delle tre stagioni di Dark, il cui finale è uscito la scorsa estate, le aspettative sono sicuramente molto alte. Sarà un nuovo rompicapo complesso ed entusiasmante come il racconto della cittadina di Winden? Oppure 1899 sarà una serie totalemente diversa?

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments