Il successo de La casa di carta è un dato di fatto. E allora, attendendo la quinta stagione, ecco che arriva la notizia del remake coreano della serie.

La casa di carta sbarcava su Netflix tre anni fa. Con quattro stagioni, lo show ha conquistato i cuori di molti fan, diventando uno dei più importanti successi della piattaforma streaming. Ed ora che attendiamo la quinta ed ultima stagione, come annunciato nel mese di Luglio, arriva anche un’ulteriore novità.

È notizia di poche ore fa, infatti, che Alex Pina, ideatore de La casa di carta, ha deciso di creare un’ulteriore versione della serie tv e, più precisamente, a questo giro le vicende saranno ambientate in Corea. Si tratta dunque di un remake coreano de La casa di carta, di cui Alex Pina sarà produttore esecutivo e Kim Hong-sun il regista.

A proposito del remake coreano de La casa di carta, Alex Pina ha dichiarato: “Gli autori coreani da anni stanno sviluppando un loro linguaggio e una cultura audiovisiva particolare. Sono riusciti, come ha fatto la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, specialmente tra i giovani. Per questo trovo affascinante ch il mondo de La casa di carta sia così attraente per degli autori coreani da spingerli a realizzare un adattamento”. 

protagonista de la casa di carta vestita con la tuta rossa e la maschera Per quanto concerne gli showrunner, Ryu Yong-jae compare fra gli autori coinvolti in questo nuovo progetto.

LEGGI ANCHE  Animali Fantastici 3: data di uscita e tutte le news del prossimo capitolo della saga

Ricordiamo che le riprese della quinta ed ultima stagione de La casa di carta sono iniziate il 3 Agosto in Spagna e che stando alle parole di Pina quest’ultimo capitolo dello show toccherà i livelli più estremi della guerra e sarà la stagione “più epica ed emozionante”. Per potercela gustare, dovremo attendere il 2021. Ormai manca davvero poco!

Cosa ne pensate del remake della fortunata serie tv? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments