Dopo essere stata la prima donna solista a vincere un Oscar, Hildur Guðnadóttir è stata scelta per comporre la colonna sonora del nuovo film di David O. Russell

Lo scorso febbraio Hildur Guðnadóttir è stata la prima donna solista a vincere un Oscar per la Miglior colonna sonora di Joker. Ora la compositrice islandese sarà impegnata nel nuovo progetto di David O. Russell, che vedrà la luce nel 2021.

A riportare la notizia è la rivista Film Music Reporter che ci informa della partecipazione di Hildur Guðnadóttir al nuovo progetto di O. Russell. La trama del film ancora non è nota, si sa solamente il titolo di lavorazione della pellicola e che questa si baserà su un’idea originale dello stesso regista e sceneggiatore. Il film avrà come titolo provvisorio, Amsterdam, e riguarderà un improbabile accordo tra un dottore e un avvocato.

Il cast del nuovo film è davvero stellare. Recentemente infatti Michael B. Jordan si è aggiunto a Margot Robbie e Christian Bale. Quest’ultimo ritorna così a collaborare con Russell dopo The Fighter (grazie al quale Bale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista) e American Hustle – L’apparenza inganna. A inizio anno si vociferava che Russell fosse interessato a scritturare Jamie Foxx e Angelina Jolie, ma non ci sono ancora stati aggiornamenti in tal senso.

Hildur Guðnadóttir ritira l'Oscar per la miglior colonna sonora agli Oscar 2020

Hildur Guðnadóttir agli Oscar 2020

La produzione del film sarà affidata al produttore esecutivo Matthew Budamn e alla casa della New Regency. La pellicola sarà poi distribuita dalla 20th Century. Le riprese, come anticipato in precedenza, avranno luogo a Los Angeles a partire dal prossimo anno. Inoltre il progetto potrà contare sulla bellissima fotografia di Emmanuel Lubezki.

LEGGI ANCHE  Allen Daviau: morto lo storico direttore della fotografia di Spielberg

Per quanto riguarda Hildur Guðnadóttir, possiamo notare come l’artista di origini nordeuropee, con il suo caratteristico suono, possa vantare un curriculum davvero già degno di nota. Oltre a Joker, la violoncellista ha composto la colonna sonora di Arrival, Chernobyl e Soldato, il sequel di Sicario, al quale aveva già partecipato in qualità di musicista.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments