Franco Nero vorrebbe un cameo di Quentin Tarantino in Django Lives!, sequel del film del '66 di Sergio Corbucci.

Franco Nero, attore italiano celebre per aver vestito i panni, nella sua lunga carriera, del pistolero Django nel film del 1966 diretto da Sergio Corbucci, tornerà a interpretare l’iconico personaggio in un film dal titolo Django Lives!.
Le riprese del film, che sarà diretto da Christian Alvart, dovevano iniziare quest’anno, ma la situazione di pandemia ha costretto la produzione a posticipare il tutto al 2021.

Franco Nero, in un’intervista a Variety, ha affermato di voler chiedere a Quentin Tarantino la partecipazione al film in un cameo. Così facendo il regista ricambierebbe il favore che l’attore italiano gli fece comparendo in Django Unchained, il western di Tarantino ispirato al film di Sergio Corbucci.

Chiederò a Quentin di comparire in un cameo. Ma solo quando sarò certo che il film entrerà in lavorazione. Un paio di anni da avrei dovuto girare un film in Italia sul pugilato con Enzo Castellari e Quentin mi ha detto ‘Ci sarò assolutamente. Farò un cameo’. Poi il film non è stato realizzato e lui mi ha detto ‘Non parlarmi mai più di un film se non sei sicuro al 100%‘.
C’è un cameo fantastico nel film di un regista che deve dirigere gli attori impegnati in una scena con dei bellissimi cavalli. Django arriva con un ronzino e poi scappa via con uno dei loro cavalli. Quando sarà certo che le riprese inizieranno chiamerò Quentin.”

Quentin Tarantino in smoking a Cannes

Django Lives!, sequel di Django del 1967, sarà ambientato nel 1915, un periodo in cui il “sogno” del far west si è ormai spento per fare spazio alla nascente potenza economica e mondiale statunitense.
Tuttavia del film, oltre a poche righe sulla trama e alla presenza di Franco Nero non sappiamo ancora altro.
La presenza di Quentin Tarantino in Django Lives! sarebbe sicuramente una gran bella notizia per alimentare l’hype nei confronti del film.

LEGGI ANCHE  Venom 2: il direttore della fotografia Richardson conferma il ritorno di Woody Harrelson

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments