Nelle ultime ore si fa sempre più consistente la voce che vedrebbe Lynch a dirigere una serie Netflix. Vediamo di cosa si tratta.

Lo sappiamo tutti: David Lynch ha contribuito a rivoluzionare il concetto di serie televisiva come nessun altro al mondo. Twin Peaks ha rappresentato la più grande svolta della storia del piccolo schermo e anche col suo ritorno nel 2017 non ha deluso. Risulta normale quindi che la notizia di una possibile nuova serie tv targata Lynch realizzata per conto di Netflix scuota il web e tutti gli appassionati.

Prendete ciò che riportiamo con le pinze perché le voci sono molto e non del tutto chiare.

La notizia è emersa grazie al numero 122 della testata Production Weekly che condivide alcuni dettagli delle location scelte e del team al lavoro. Wisteria, indicato come titolo di lavorazione, sembra sia stata scritta da David Lynch che si occuperà anche della regia, mentre Sabrina S. Sutherland sarà coinvolta come produttrice.
Le riprese inizieranno, a quanto pare, nel maggio 2021 e alcune scene verranno girate ai Calvert Studios, già usati per degli episodi di Twin Peaks: Il Ritorno.

Un post pubblicato su Reddit aveva accennato a un progetto intitolato Wisteria nel febbraio 2020, sostenendo che il budget fosse di 85 milioni di dollari per un totale di 25 episodi della durata di un’ora. Ovviamente questa parte in special modo è da ritenersi solo una voce. Tre anni fa, il colosso dello streaming ha pubblicato il progetto di Lynch What Did Jack Do?. Lo strano dramma poliziesco di 17 minuti, così come è stato soprannominato, vedeva un detective che interrogava una scimmia. Il cortometraggio non è stato annunciato in anticipo e non ha suscitato recensioni entusiastiche. Durante la sua quarantena sul suo canale YouTube, Lynch aveva accennato ad un nuovo progetto, ve ne parlavamo qua.

LEGGI ANCHE  Ninni Bruschetta su Boris 4: "L'unica persona che può dire se ci sarà l'ha detto"

Questo è tutto ciò che sappiamo finora, continuate a seguirci in attesa delle conferme ufficiali e di nuovi dettagli da Netflix o dallo stesso David Lynch che vi riporteremo sui nostri canali.

Giacomo Lenzi

Giacomo Lenzi

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l'arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments