E' disponibile da oggi su Disney+ "folklore: the long pond studio session": un intimo concerto in cui Taylor Swift rivela i retroscena del suo ultimo album.

Taylor Swift ha annunciato una collaborazione con Dinsey+. A partire da oggi, 25 novembre, è disponibile sulla piattaforma streaming folklore: the long pond studio sessions. Come ha spiegato la cantante sui suoi canali social, si tratta di un’evento unico: si tratta infatti di un concerto intimo, nel quale Taylor Swift eseguirà i brani del suo ultimo album, Folklore, raccontando aneddoti e segreti su ognuno di questi. Ad accompagnare la cantante ci saranno come ospiti Aaron Dessner (frontman dei The National), Jack Antonoff (ex chitarrista dei Fun e attuale frontman dei Bleachers) e Justin Vernon (dei Bon Iver).

Folklore è uno degli album di maggior successo dell’anno: dalla collaborazione di artisti così importanti è stato realizzato un disco capace di attraversare generi diversi, conquistando un pubblico molto vario. Taylor Swift e gli altri musicisti hanno registrato i vari brani a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro, senza potersi fisicamente incontrare a causa del lockdown. Il documentario Disney+ registra la prima volta in cui tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di Folklore sono riuniti nella stessa stanza.

LEGGI ANCHE  Come d'incanto 2: Patrick Dempsey conferma il suo ritorno nel sequel

Taylor Swift in "Folklore: the long pond studio session"folklore: the long pond studio sessions è stato girato a nord dello stato di New York lo scorso settembre. Taylor Swift insieme ai coproduttori dell’album ha interpretato le 17 canzoni, in ordine, rivelando la storia di ognuna di esse. La cantante ha fatto anche da regista per il documentario, girato con sei fotocamere Lumix S1H mirrorless con obiettivi Leica integrati nello studio, insieme a una Alexa LF con un Angenieux 24-290 su una fotocamera robotizzata Furio, collocata su un carrello curvo di oltre 9 metri.

Taylor Swift ha accompagnato l’annuncio su Twitter con un trailer di folklore: the long pond studio sessions, nel quale rivela alcuni retroscena della realizzazione del suo ottavo album. Il disco è uscito a sorpresa lo scorso 24 luglio: Taylor Swift l’ha scritto durante l’isolamento dovuto alla pandemia.

Questo e molto altro su CiakClub.it

 

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments