Netflix sta producendo una nuova serie tratta da The Sandman, trasposizione del celeberrimo fumetto del 1989 scritto da Neil Gaiman. Il fumettista, che sarà anche showrunner della serie, ha recentemente fatto delle dichiarazioni. Non solo ha promesso hai suoi fan che la serie sarà spaventosa, ma ha anche rivelato quali storie saranno riprese dagli episodi.

Dopo lunghissimi anni in attesa di una qualsiasi trasposizione di The Sandman, Netflix ha finalmente reso il progetto possibile. È infatti con molto entusiasmo che Neil Gaiman ha parlato della serie ai microfoni di Yahoo! Entertainment. Dalle parole dell’artista, la serie sembra aver preso finalmente il via, e sembra promettente in termini di grado orrorifico presentato.

“Abbiamo iniziato a girare circa 10 giorni fa. Ho visto alcuni camera test e ho provato una profonda emozione quando ho visto Morfeo prigioniero di una gabbia di vetro. L’ho visto e ho pensato ‘Oh, questo è Sandman’. Sarà spaventoso, ma ci saranno anche molte altre cose, perché la gioia di Sandman è che ci sono molti ingredienti diversi e si può assaggiare tutto“.

Durante l’intervista Gaiman ha anche fatto riferimento a quali racconti presenti nel fumetto saranno adattati nel corso degli episodi di The Sandman. Ci sarà 24 Hours, la storia ambientata in una tavola calda dove la clientela impazzisce e lentamente si uccide; Dream a Little Dream of Me, quella con l’apparizione di John Constantine; A Hope in Hell, che racconta la ricerca di Morfeo all’inferno; e Collectors, ambientato in una singolare convention di serial killer.

LEGGI ANCHE  A Quiet Place 2, il primo trailer ufficiale dell'horror di Krasinski

La serie racconta di un mago che tenta di acquisire l’immortalità tentando di catturare la Morte. Solo che, per errore, cattura sul fratello Sogno/Morfeo e lo imprigiona per la paura di essere scoperto. Ma ben presto egli riuscirà a scappare dalle grinfie del mago.

Oltre che con Netflix, Neil Gaiman è al momento anche impegnato con l’ultimazione della terza stagione di American Gods per Amazon Prime Video.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments