Su Netflix, da qualche settimana, trovate Il processo ai Chicago 7, il nuovo film scritto e diretto da Aaron Sorkin che nel giro di poco tempo ha conquistato critica e pubblico. Un lungometraggio su cui la piattaforma streaming ha puntato e punterà molto, sperando di ottenere qualche nomination agli Oscar per il cast.

Il film è sicuramente composto da un cast piuttosto ricco, con numerosi personaggi, qualcuno con un ruolo più incisivo, qualcuno invece con un’importanza decisamente minore. E per tale ragione, Netflix ha proposto l’intero cast per la nomination all’Oscar come Miglior attore non protagonista.

il processo ai chicago 7

Il Gigante dello streaming ha quindi deciso di puntare su tutti i nomi, quali Yahya Abdul-Mateen II, Sacha Baron Cohen, Michael Keaton, Franck Langella, Eddie Redmayne, Mark Rylance e Jeremy Strong, tutti proposti per la statuetta.

Stesso principio è stato adottato per gli Screen Actors Guild, per cui Il processo ai Chicago 7 sarà proposto e cercherà di ottenere la vittoria per la categoria Miglior Cast.

Ricordiamo inoltre che la prossima cerimonia degli Oscar si terrà il 25 Aprile 2021 (e non più il 28 Febbraio), causa emergenza sanitaria.

LEGGI ANCHE  Netflix: 5 titoli da vedere tra le uscite di Novembre (QVC - Quello che Vi Consiglio)

Infine, vi lasciamo la sinossi de Il processo ai Chiacago 7: “Quella che doveva essere una manifestazione pacifica alla convention del Partito Democratico statunitense del 1968 si è trasformata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia Nazionale. Gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden e Bobby Seale, sono stati accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa in uno dei processi più noti della storia americana”.

Qui potete recuperare la nostra recensione de Il processo ai Chicago 7, che se non lo avete ancora visto, vi consigliamo di recuperarlo il prima possibile! Fateci sapere la vostra opinione!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub. 

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments