Misha Green, showrunner di Lovecraft Country, ha fatto sapere che tra le sue intenzioni future ci sarebbe quella di lavorare su It. La terribile creatura nata dalla penna di Stephen King e abbastanza recentemente portata sul grande schermo in due tempi da Muschietti (qui trovate la recensione del primo e qui del secondo), stuzzica dunque la fantasia di Misha Green, la quale ha dichiarato di avere in mente un progetto preciso.

Queste le sue parole: “Sono ancora molto entusiasta di rendere Cleopatra Jones un Black Bond femminile. Ma mi piacerebbe fare una serie limitata di It di Sephen King. È il mio romanzo preferito di tutti i tempi, ma è un libro così spesso che hai bisogno di tempo per sederti con ogni personaggio ed entrare davvero nella loro paura. Potresti fare un film di due ore, ma immaginate un It di sette stagioni“. 

It

Un nuovo adattamento dunque del romanzo di King, composto a questo giro da sette stagioni. O almeno questa sarebbe come prima idea.

Sottolineiamo che al momento stiamo ancora aspettando di sapere qualcosa circa una possibile seconda stagione di Lovecraft Country, la serie televisiva statunitense HBO basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff. Lo show si incentra sulla storia di Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors, di Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e lo zio George (Courtney B. Vance). I tre iniziano un lungo viaggio nella speranza di ritrovare il padre del giovane ragazzo, ma durante il percorso dovranno fare i conti con una serie di ostacoli importanti e con l’Order of the Ancient Dawn.

LEGGI ANCHE  Stranger Things 3: il produttore esecutivo Shawn Levy annuncia alcune novità

Ricordiamo infine che Misha Green, facendo riferimento a Cleopatra Jones, intende parlare del suo prossimo film, remake dell’omonimo lungometraggio del 1973.

E voi cosa ne pensate del progetto di Misha Green? Vi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub. 

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments