Assassin’s Creed, la celebre saga videoludica di Ubisoft, sbarcherà molto presto sul piccolo schermo. Netflix ha annunciato la produzione di una serie tv in live action legata al franchise videoludico.

Il colosso dello streaming ha annunciato il progetto relativo ad Assassin’s Creed con un post su Twitter. Nel video pubblicato vediamo una bellissima intersezione fra il logo di Netflix e quello della saga di videogiochi.

Il progetto rimane ancora agli albori e Netflix ha indicato solo i nomi dei due produttori esecutivi. A produrre la serie di Assassin’s Creed saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft, mentre si è ancora alla ricerca di qualcuno che si occupi della regia. Difficile dunque dire al momento se la serie tv racconterà uno degli episodi del videogioco, oppure se tratterà una storia originale.

Quello di Assassin’s Creed si va ad unire ad altri progetti che legano il colosso dello streaming statunitense al publisher francese. Al momento Netflix e Ubisoft stanno collaborando in Tom Clancy’s The DivisionBeyond Good & EvilRabbids Invasion, arrivato alla quarta stagione e già disponibile su Netflix.

Questa collaborazione conferma un trend che Ubisoft sta mantenendo nell’ultimo periodo, ossia quello di vendere numerosi diritti per farli diventare serie tv o film. Tra i titoli in corso di adattamento troviamo: Rabbids per la Lionsgate, Just Dance per Screen GemsWerewolves Within da indipendente, Mythic Quest: Raven’s Banquet  per Apple TV+.

Al 2020 la saga di Assassin’s Creed conta numerosi capitoli. Di questi 12 ufficiali: Assassin’s CreedAssassin’s Creed IIAssassin’s Creed BrotherhoodAssassin’s Creed: RevelationsAssassin’s Creed IIIAssassin’s Creed IV: Black FlagAssassin’s Creed: RogueAssassin’s Creed: UnityAssassin’s Creed: SyndicateAssassin’s Creed: OriginsAssassin’s Creed: OdysseyAssassin’s Creed: Valhalla; e 6 spin-off: Assassin’s Creed: Altaïr’s ChroniclesAssassin’s Creed: BloodlinesAssassin’s Creed II: DiscoveryAssassin’s Creed III: LiberationAssassin’s Creed IV: Freedom CryAssassin’s Creed Chronicles. Da questi sono stati tratti romanzi, fumetti e opere audiovisive, tra cui anche un film decisamente fallimentare. Speriamo che questa volta Netflix riesca a produrre un risultato migliore.

LEGGI ANCHE  Bright 2: lo sceneggiatore della Bella e la Bestia a lavoro sul sequel Netflix

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments