State cercando il film horror perfetto da vedere quest’anno ad Halloween? Tranquilli, ci pensa Quentin Tarantino. Il regista, è risaputo, è un grande appassionato del cinema horror. Per questo durante un’intervista per il PaleyFest un giornalista ha pensato bene di chiedergli consiglio su un film da vedere ad Halloween.

Quest’anno i festeggiamenti del 31 ottobre potrebbero rivelarsi diversi dal solito, e vedere un film horror potrebbe essere l’idea perfetta. Tarantino ci consiglia un classico degli anni ’70 intitolato People Toys: una storia di giovani assassini, con un piccolo Leif Garrett nel cast.

Conosciuto anche con il titolo di Devil Times Five, People Toys è un horror-slasher americano del 1974 di Sean MacGregor. Racconta la storia di un gruppo di quattro bambini sociopatici e omicidi accompagnati da una strana suora. Il gruppo cerca rifugio presso uno chalet su un lago: ma il loro intento è quello di uccidere, uno per uno, tutti i residenti.

Tarantino ha spiegato: “Leif Garrett è il leader di questi ragazzini assassini, quella di Garrett è una performance veramente straordinaria in questo film. La pellicola è fantastica, oltre che un po’ malata ma è proprio questo che rende la visione ancora più piacevole.”

film da vedere ad halloween

Ha poi aggiunto “Mi ha lasciato senza fiato. Ero tipo, wow, è fantastico! Ne ho sentito parlare da sempre, da attori e registi, in parte anche perché per anni è stato proiettato nei drive-in di tutto il paese. Ci sono voluti molti anni ma alla fine l’ho guardato e ho pensato, wow, è davvero fantastico!

LEGGI ANCHE  Catalogo Netflix, tutte le nuove uscite di Novembre 2020

Il cast di People Toys comprende Sorrell BookeGene EvansShelley MorrisonLeif Garrett, sua sorella Dawn Lyn e la loro madre Carolyn Stellar. Il film uscì prima nel 1974 e poi nuovamente nel 1976 con il nuovo titolo di Devil Times Five. Un horror non così conosciuto, ma a quanto pare è perfetto come film da vedere ad Halloween!

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments