Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal lavoreranno insieme per la serie The Son, progetto ordinato da HBO che nasce come adattamento dell’omonimo romanzo di Jo Nesbo.  Si tratta di un racconto di vendetta ambientato a Oslo che vede protagonista la storia di Sonny Lofthus, un uomo con una forte dipendenza da oppiacei che non riesce a ricordare niente del suo passato e che sta fuggendo da una condanna.

The Son rappresenta un’altra importante collaborazione fra Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal, i quali in passato hanno già lavorato a Prisoners ed Enemy. Stando a quanto riportato da Deadline, questo nuovo progetto ordinato da HBO sarebbe stato particolarmente voluto e incoraggiato da Gyllenhall, il quale avrebbe sottoposto il romanzo all’attenzione di Villeneuve, inizialmente con l’idea di dare forma a un lungometraggio e solo in un secondo momento a una serie.

jake gyllenhaal

Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal saranno inoltre anche produttori della miniserie, mentre Jonathan Nolan e Lisa Joy non solo saranno produttori, ma anche showrunner assieme a Lenore Zion.

Francesca Orsi, che ricopre il ruolo di supervisore della HBO, si è espressa in questi termini circa The Son: <<Jonah e Lisa sono una formidabile forza creativa e siamo entusiasti di collaborare di nuovo con loro, insieme alla brillante Lenore, per adattare il romanzo di Jo Nesbo. Denis è un maestro nel tessere narrazioni visivamente squisite e uniche, Jake è un attore e produttore dotato il cui lavoro spesso attraversa un terreno provocatorio e avvincente e naturalmente lui e Denis hanno collaborato brillantemente in passato. Non vediamo l’ora di vedere come questo potente team affronterà questo lavoro eccezionale>>. 

A proposito di Denis Villeneuve vi lasciamo il link di un focus che potrebbe interessarvi circa la sua ultima fatica tanto attesa al cinema: Cosa ci si deve aspettare da Dune di Denis Villeneuve. 

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments