Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, è uno dei nomi più importanti della scena musicale italiana degli ultimi anni. Il rapper di Cinisello Balsamo, che nel 2016 assieme al produttore Charlie Charles è stato fra i fautori del boom del genere della trap in Italia con l’album XDVR, ha registrato nel corso degli anni numeri impressionanti fra dischi venduti, pubblico ai concerti e streams sugli store digitali.

Il rapper che ha raggiunto con il suo ultimo album, Rockstar, 5 dischi di platino, ha da poco annunciato l’uscita del suo nuovo album, Famoso, che uscirà in copia fisica e sui digital store il 20 novembre. Il nuovo album conterrà varie collaborazioni con artisti fra i più noti del panorama musicale internazionale e italiano e sembra poter essere il progetto che porterà Sfera Ebbasta alla consacrazione definitiva nel mercato estero.
In attesa dell’album, tuttavia, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che un film su Sfera Ebbasta è prossimo ad arrivare su Prime Video.

Annunciato nel primo pomeriggio con un trailer rilasciato sui profili social del rapper, il film, che avrà il titolo di Famoso – The Movie, arriverà sulla piattaforma streaming di proprietà di Amazon il 27 ottobre.
A giudicare dal trailer Famoso racconterà la carriera di Sfera Ebbasta fra interviste al rapper e ai suoi collaboratori e immagini tratte direttamente dai suoi live e la produzione dell’album Famoso, di imminente uscita.

LEGGI ANCHE  Ore 15:17 Attacco al treno: un nuovo video mostra i tre protagonisti

Il film è prodotto dalle etichette musicali Universal, BHMG, Island e sarà co-prodotto da Maurizio Vassallo per Except. Alla regia del bio-pic ci sarà Pepsy Romanoff.
Il film, come si legge dalla descrizione del video del trailer, si propone quindi di raccontare la storia di come Gionata Boschetti sia passato dal vivere situazioni tutt’altro che facili e felici all’essere famoso.
Il film sarà imperdibile per i moltissimi fan del rapper, ma potrà anche essere utile a chi vuole conoscere meglio l’artista italiano più in voga degli ultimi anni.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments