Black Widow è probabilmente il più importante film della Disney ad aver subito importanti rinvii a causa dell’incerta situazione delle sale cinematografiche dovuta alla pandemia di coronavirus che continua ad affliggere il globo. La positicipazione del film sulla Vedova Nera con Scarlett Johansson protagonista ha fatto infatti slittare l’uscita di tutti i film del nuovo ciclo sugli Avengers programmati per i prossimi anni. Negli ultimi giorni, però, data l’instabilità della situazione, alcuni investitori della Walt Disney Company starebbero esercitando pressioni per far sì che Black Widow arrivi su Disney+ in una modalità simile a quella utilizzata per il live action di Mulan.

Portavoce di un gruppo di investitori che sembra essere cospicuo è Dan Loeb che, intervistato da Variety, ha dichiarato che l’uscita di titoli di punta su Diney+ potrebbe essere l’unico modo per contrastare lo strapotere di Netflix nel mercato dello streaming.
L’imprenditore ha poi aggiunto:

“Ciò che Netflix possiede è questa immensa base di abbonati che gli consente di investire in un’enorme quantità di contenuti e di ammortizzarli per ottenere più abbonati. Disney non ci è ancora arrivata, ma deve farlo il più rapidamente possibile. Se non ottengono una massa critica nella loro base di abbonati, saranno sempre svantaggiati rispetto a Netflix.”

Le dichiarazioni di Loeb, rilasciate due settimane fa, sembrano sembrano sempre più vicine all’essere ascoltate visto che molti sono gli investitori Disney che stanno facendo pressione per evitare drastiche perdite nei loro investimenti.
Di certo c’è solamente che, per ora, la situazione di emergenza causata dal coronavirus sembra ancora lontana da terminare e che non possiamo sapere con certezza ciò che rimarrà delle sale cinematografiche dopo questa devastante crisi. Se la Disney optasse per togliere dalla distribuzione in sala un film della Marvel per distribuirlo esclusivamente su Disney+ la situazione non migliorerebbe di certo.

LEGGI ANCHE  Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: la data di uscita delle edizioni in 4K

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments