Ritorno al futuro: Christopher Lloyd torna nei panni di Doc

Per un documentario su Ritorno al Futuro che andrà in onda su Discovery Channel, Christopher Lloyd è tornato nei panni del celebre Doc.

0
614

La trilogia di Ritorno al Futuro continua ancora oggi ad essere tra le più iconiche e amate di sempre. Soprattutto da quando  il “futuro” di Marty McFly è diventato il nostro presente. A partire dal 21 ottobre 2015, data che Marty raggiunge nel primo film, è stato istituito il Back to the Future Day. Quest’anno si festeggeranno invece i 35 anni dall’uscita, e per questa occasione è stata realizzata la versione  4K UHD della trilogia. Ma soprattutto abbiamo l’occasione di rivedere Christopher Lloyd nei panni di Doc.

Oltre ai numerosi gadget e omaggi di Ritorno al Futuro, Discovery Channel sta realizzando un documentario sulla trilogia. Si intitolerà Timeless e sarà costituita da quattro episodi. L’uscita è prevista per gennaio 2021. Le riprese sono in corso al momento e spesso coinvolgono anche gli attori stessi: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson e Tom Wilson si sono sempre dimostrati disponibili a prendere parte ai numerosi eventi, in America e in Europa, che celebrano la trilogia, per la gioia dei fan. Talvolta ad eventi minori hanno preso parte anche gli attori dei ruoli secondari, come Claudia Wells (la Jennifer del primo film), Donald Fullilove (Goldie Wilson) e James Tolkan (il preside Strickland).

christopher lloyd

Sembra che Disney Channel stia facendo le cose in grande e a quanto pare il documentario prevede anche la ricostruzione di alcune iconiche scene dei tre film. Christopher Lloyd è stato infatti visto e fotografato con indosso i vestiti di Doc Brown, proprio nello stesso centro commerciale di Los Angeles in cui la macchia del tempo viene svelata per la prima volta.

Timeless non è il primo documentario su Ritorno al Futuro ad essere realizzato. Nel 2015 è uscito Back in Timeun documentario incentrato sulla produzione della trilogia di Zemekis, sul suo successo e sull’impatto che ha avuto. OutATime: Saving the DeLorean Time Machine del 2016, invece, si sofferma sulla celebre DeLorean, la macchina scelta da Doc per viaggiare nel tempo.

Questo e molto altro su CiakClub.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here