Le streghe di Robert Zemeckis non arriverà nelle sale italiane

Le streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis tratto dal romanzo di Roald Dahl, sarà disponibile in esclusiva digitale a partire dal 28 ottobre.

0
334
le streghe

Le streghe, il nuovo film dell’acclamato regista Robert Zemeckis, non arriverà nelle sale italiane, ma uscirà direttamente in digitale a partire dal 28 ottobre. Il film di Zemeckis arriverà a noleggio sulle piattaforme digitali Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Infinity.
Il film verrà presentato al Festival del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città il 25 ottobre e sarà l’unica occasione per vedere il film nelle sale.

Il film è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway (Les Misérables, Il Diavolo veste Prada, Ocean’s 8) e Octavia Spencer (The Help, La forma dell’acqua – The Shape of Water), da Stanley Tucci (The Terminal, Amabili resti, ), da Kristin Chenoweth (Glee) e dal comico Chris Rock.
Nel cast sono anche presenti volti nuovi al grande schermo come Jahzir Kadeem Bruno e Codie-Lei Eastick.

Le streghe di Robert Zemeckis sarà il secondo adattamento del celebre romanzo di Roald Dahl, best-seller che ancora oggi vende numerosissime copie.
Il primo adattamento del romanzo di Dahl risale al 1990 e porta il titolo di Chi ha paura delle streghe?.
La regia del film fu affidata a Nicolas Roeg e per interpretare il ruolo della Strega Suprema venne invece scelta Anjelica Hustoun, che portò sul grande schermo una delle sue migliori prove.

Fra i produttori del film di Robert Zemeckis figurano anche i messicani Guillermo del Toro, che in origine doveva essere il regista del film, e Alfonso Cuaròn.
Stando a quanto dichiarato da Zemeckis il film avrà un taglio più sociologico rispetto a quello di Nicolas Roeg e si avrà una ricca commistione di generi, dalla commedia all’orrore, dal giallo al fantastico.

Le streghe, che sarà disponibile digitalmente proprio nel periodo di Halloween, è solo uno degli ormai troppi film che hanno saltato la distribuzione nelle sale per arrivare direttamente sui servizi digitali di streaming a causa della pandemia di coronavirus.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here