Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag di Ridley Scott

Joaquin Phoenix interpreterà Napoleone in Kitbag, il nuovo progetto di Ridley Scott che prenderà vita subito dopo Gucci.

0
267
joaquin phoenix

Deadline ci fa sapere che Joaquin Phoenix sarà Napoleone in Kitbag, film diretto da Ridley Scott che porterà sul grande schermo la storia di Napoleone attraverso una lente molto personale, dalle origini alla scalata al potere, passando per le battaglie più importanti. Il racconto sarà narrato tramite lo sguardo del rapporto con la moglie, Giuseppina.

Joaquin Phoenix torna dunque a lavorare con Ridley Scott, per il quale interpretò il ruolo di Commodo ne Il Gladiatore nell’ormai lontano 2000. Il titolo del nuovo lungometraggio, Kitbag fa riferimento alla frase di Napoleone Bonaparte “ogni soldato francese porta nella sua giberna il bastone di maresciallo di Francia“.

joaquin phoenix

Le riprese di Kitbag con Joaquin Phoenix dovrebbero iniziare una volta terminate quelle di Gucci, la nuova opera del regista con un cast composto da Al Pacino, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto e Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani. La produzione di Gucci inizierà a Marzo in Italia.

Kitbag sarà scritto da David Scarpa, il quale in passato ha già collaborato con il regista per Tutti i soldi del mondo e sarà prodotto da Ridely Scott e Kevin Walsh per mezzo della Scott Free.

Un progetto assolutamente ambizioso, che balenava anche nella mente di Staney Kubrick, il quale però non riuscì a realizzare la pellicola tanto desiderata. A tal proposito, HBO, tempo addietro, ha fatto sapere di avere nei progetti l’adattamento dello script in un lavoro di Cary Fukunaga.

Nel mentre, Ridley Scott ha appena finito la produzione di The Last Duel con protagonisti Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck. Le riprese del film erano state interrotte a seguito del lockdown per l’emergenza sanitaria e sono ripartite in un secondo momento applicando le regole di sicurezza.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here