Elegia Americana: il trailer del nuovo film di Ron Howard

Netflix ha pubblicato il trailer di "Elegia Americana", il nuovo film di Ron Howard con Glenn Close ed Amy Adams che uscirà a novembre.

0
228

Si intitola Elegia Americana il nuovo film Netflix diretto da Ron Howard. Il film del regista premio Oscar ha Amy Adams e Glenn Close come protagoniste e uscirà nei cinema e sulla piattaforma streaming il prossimo 24 novembre.

E’ ora disponibile il trailer del film, che potete vedere tramite questo link. Le due protagoniste, quasi irriconoscibili perché invecchiate e imbruttite dal trucco, sono al centro di una difficile storia familiare segnata da forti contrasti tra madre e figlia.

Elegia Americana si basa sulle memorie di J.D. Vance e racconta una visione moderna del sogno americano attraverso il confronto di tre generazioni. J.D. è un ex marine e studente di giurisprudenza a Yale, sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni. Tuttavia un problema familiare lo costringe a tornare nella sua casa d’origine, nel sud dell’Ohio, dalla famiglia che ha cercato di dimenticare. Deve infatti affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia appalachiana, in particolare il difficile rapporto che ha con la madre Bev (Amy Adams), in lotta con la dipendenza.

elegia americana

Grazie ai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), una donna forte ed intelligente che si è sempre occupata di lui, J.D. affronta un viaggio personale che lo porta a comprendere e accettare la propria famiglia. Elegia Americana è un viaggio nei ricordi e una storia di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Attraverso il confronto tra tre generazioni diverse, spesso in contrasto tra loro, la storia della famiglia di J.D. riscopre la sua stessa essenza, tra alti e bassi.

Il cast comprende, oltre alle due protagoniste, anche Gabriel Basso nel ruolo di J.D.,  Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins e Owen Asztalos. L’adattamento del romanzo per il cinema è stato realizzato da Vanessa Taylor (La forma dell’acqua). Il progetto è prodotto da Howard, Brian Grazer e Karen Lunder con la Imagine Entertainment.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here