Addio a Conchata Ferrell, ci lascia Berta di Due Uomini e Mezzo

L'attrice Conchata Ferrell si è spenta all'eta di 77 anni. Fra i tanti lavori, la ricordiamo soprattutto per il ruolo di Berta in Due Uomini e Mezzo.

0
355
conchata ferrell

Conchata Ferrell è venuta a mancare nelle scorse ore all’età di 77 anni. L’attrice statunitense, nata a Charleston e volto che in molti di voi ricorderanno soprattutto per il ruolo di Berta in Due Uomini e Mezzo, si è spenta al Sherman Oaks Hospital, in California. Le sue condizioni di salute erano peggiorate dopo un attacco cardiaco.

Conchata Ferrell, oltre ad aver interpretato il ruolo di Berta fino alla dodicesima e ultima stagione dello show, era celebre al grande pubblico anche per aver preso parte a numerose serie televisive, come Buffy the Vampire Slayer, E.R. – Medici in prima linea, Friends, Who’s the Boss? e anche Night Court. Il ruolo di Berta le era valsa anche la doppia nomination agli Emmy come Miglior attrice non protagonista in una serie comica, prima nel 2005 e poi nel 2007. A queste seguirono anche la candidatura per la parte di Susan Bloom in L.A. Law.

conchata ferrell

Oltre al mondo delle serie tv, Conchata Ferrell si era occupata molto di teatro e di cinema, prendendo parte a film come Mystic Pizza al fianco di Julia Roberts, True Roance, Erin Brockovich ed Edward Mani di Forbice di Tim Burton.

Fra i tanti ad aver avuto un pensiero per lei e averla salutata sui social, Charlie Sheen, protagonista della serie Due Uomini e Mezzo, il quale ha ricordato la collega scrivendo: “Una persona dolcissima, una professionista esemplare, un’amica genuina. Nel mantenere la casa eri un po’ sospetta, ma nel prenderti cura delle persone eri perfetta”.

Jon Cryer, invece, ha salutato l’attrice con queste parole: “Era una persona bellissima, piango per la dona che mi mancherà e per la gioia che ha donato a così tante persone”.

Anche Warner Bros. ha ricordato la Ferrell con un post su Twitter.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here