Marcello Fonte, star di Dogman, sarà nel prossimo film di Leonardo Pieraccioni

Marcello Fonte, premio per la miglior interpretazione a Cannes 71, sarà il protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni, insieme a Massimo Ceccherini.

0
175

Marcello Fonte aveva spiazzato tutti alla 71esima edizione del Festival di Cannes vincendo per la sua magistrale interpretazione del Canaro in Dogman (qui la nostra recensione). È stato appena annunciato che la star del film di Garrone sarà il protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni.

È stato lo stesso Leonardo Pieraccioni a raccontare della scelta in un’intervista rilasciata a Repubblica. Oltre a raccontare di come avesse sperato di vincere l’Oscar e svelato alcuni segreti del sequel de I laureati, il regista/attore si è soffermato a lungo nel dare informazioni sul suo nuovo film. “Dico solo che saremo io e Marcello Fontemi ha folgorato in Dogman. Ci sarà anche Massimo Ceccherini, sono contento che Matteo Garrone si sia accorto di ciò che sostengo da sempre: Massimo è un attore strepitoso, un artista vero che ha il dramma dentro.”

Qui Pieraccioni fa riferimento al fatto che Massimo Ceccherini ha preso parte all’ultima opera di Matteo Garrone, Pinocchio. Nel film l’attore toscano interpretava il ruolo della volpe. Ceccherini tornerà qui invece a collaborare con l’amico conterraneo, con cui ha già lavorato in Il ciclone, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Una moglie bellissima.

Nell’intervista Leonardo Pieraccioni ha anche svelato alcuni curiosissimi retroscena della sua vita privata. “Il mio vero talento è di saper non fare niente da mattina a sera. Ho una figlia che gestisco da padre separato dal giovedì al lunedì. Gli altri giorni scorrono con leggiadria.”

Marcello Fonte invece negli ultimi anni ha preso parte ad alcuni interessanti progetti tra cinema e televisione. Anch’egli comparsa nel Pinocchio di Garrone, ha preso parte al cast di Aspromonte di Mimmo Calopresti e alla mini-serie tv USA con Mark Ruffalo Un volto, due destini, appena uscita in Italia.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here