Uno dei film più attesi della corrente stagione cinematografica italiana è alle porte. Il prossimo 16 dicembre uscirà nelle sale Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti, già regista del fortunatissimo Lo chiamavano Jeeg Robot. Nell’attesa la Lucky Red, casa distributrice della pellicola, ha appena fatto uscire l’entusiasmante trailer ufficiale del film che potete trovare qui di seguito.

Il trailer ufficiale di Freaks Out ci presenta già tutti gli ingredienti essenziali del nuovo film di Gabriele Mainetti. Introdotto da Israel (Giorgio Tirabassi), il proprietario del circo sgangherato che scompare improvvisamente lasciando i 4 giovani protagonisti a vagare per una Roma nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. Tutto il resto è un miscuglio di effetti speciali, costumi d’epoca e un compenetrarsi tra storia, magia e fantasia.

E in effetti Freaks Out è proprio basato su questi elementi primari. La storia del film è quella di quattro amici e artisti circensi Matilde, Cencio, Fulvio e Mario. Nel 1943, il loro circo fa trappa in una Roma straziata dalla Seconda Guerra Mondiale. Così per sfuggire dalla terribile situazione il titolare del circo, nonché figura paterna per i quattro, Israel, scompare mentre tenta di aprire una via di fuga oltreoceano. I ragazzi allo sbando, e additati come fenomeni da baraccone, se la dovranno cavare completamente da soli.

LEGGI ANCHE  Ace Ventura: Jim Carrey sarà di nuovo l'Acchiappanimali?

Freaks Out è stato scritto da Nicola Guaglianone e dallo stesso Gabriele Mainetti. Mentre nei panni dei quattro protagonisti, troveremo Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini e Aurora Giovinazzo. Oltre a loro troveremo il già citato Giorgio Tirabassi, con Max Mazzotta e Franz Rogowski.

Il trailer quindi fa fede a quanto raccontato dal regista tempo fa: “Freaks Out sarà un film ancora più tosto di Lo chiamavano Jeeg Robot. Parlerà di tematiche scottanti come il razzismo, ha la sensibilità di un film corale sui mostri, mi serviva proprio farlo a livello personale.”

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments