Mank: il primo teaser trailer del nuovo film Netflix di David Fincher

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Mank, il nuovo lungometraggio di David Fincher con Gary Oldman nei panni dello sceneggiatore dell'epico Quarto potere.

0
192

Dopo aver lavorato sulla serialità con il bellissimo Mindhunter, David Fincher ritorna al lungometraggio. Sarà sempre Netflix ad ospitare Mank, la sua prossima fatica, a sei anni di distanza da Gone Girl – L’amore bugiardo. Ed ecco che proprio oggi la piattaforma streaming ha fatto uscire il primo teaser trailer in lingua originale che potete trovare qui sotto.

Mank è il diminutivo di Herman J. Mankiewicz, lo storico sceneggiatore di Hollywood che collaborò, tra le altre cose, alla sceneggiatura di Quarto Potere di Orson Welles. Saranno proprio le vicende personali e lavorative di Mankiewicz ad essere il centro su cui si svilupperà la narrazione. Nella pellicola di Fincher troveremo lo sceneggiatore alle prese con i suoi demoni interiori proprio in concomitanza con la stesura della sceneggiatura di Quarto potere. Un film che, come tutti sappiamo, è definibile come uno dei maggiori capolavori della storia del cinema.

Protagonista della pellicola sarà un impareggiabile Gary Oldman. A fianco dell’attore britannico, troveremo anche Amanda Seyfried, Tom Pelphrey, Lily Collins, Tuppence Middleton, Charles Dance, e Tom Burke che interpreterà il regista Orson Welles.

Mank è un film che David Fincher vuole realizzare dal lontano 2003. Il regista ha lavorato su una sceneggiatura scritta direttamente dal suo defunto padre, Jack Fincher. Il risultato, come è visibile dallo stesso teaser trailer, è uno sguardo molto preciso sulla Hollywood classica. L’intero stile della pellicola, dal sound design alla fotografia, sembra infatti avere lo scopo di imitare il suono e l’aspetto di un film realizzato negli anni ’40. Fincher e Erik Messerschmidt (il direttore della fotografia) hanno girato il film in digitale, e dunque l’atmosfera è stata resa direttamente con la manipolazione digitale successiva. Per questo motivo, Netflix produrrà inoltre un documentario di accompagnamento sul making of del film.

Mank arriverà sulla piattaforma il prossimo 4 dicembre. Mantre passerà come evento, nei giorni precedenti, in alcuni cinema selezionati.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here