Dopo la notizia dell’ennesimo posticipo della data d’uscita di No Time To Die, il nuovo capitolo di James Bond, rinviato dal 12 novembre a Pasqua 2021, sembra essersi innescata una sequela di rinvii. Una catena che finisce per interessare due titoli di punta della “prossima” stagione cinematografica. Stiamo parlando di Dune di Denis Villeneuve e di The Batman di Matt Reeves.

Come ha riportato in serata Collider, Dune, il cui trailer definitivo era uscito solo qualche settimana fa, slitta la sua programmazione in sala. Inizialmente previsto per il 18 dicembre 2020, il film di fantascienza è ora programmato per il 1 ottobre 2021.

Questa ri-programmazione, unita alle sorti ancora incerte della pandemia (in particolare negli Stati Uniti), come da previsioni, ha provocato uno slittamento a catena di tutte le uscite della Warner Bros. Se infatti al momento un titolo come Wonder Woman 1984 pare essere slittato da Natale 2020 al 14 gennaio 2021, la stessa cosa non si può dire per il The Batman con Robert Pattinson. La pellicola sull’uomo pipistrello, il cui slot temporale è stato occupato da Dune, uscirà solo il 4 marzo 2022.

Lo slittamento ha insomma interessato numerosi titoli di punta del calendario della Warner Bros. La casa di produzione ha dunque stilato una nuova lista con le previsioni delle nuove date d’uscita nei cinema americani:

  • Dune – 1 ottobre 2021
  • The Matrix 4 – 22 dicembre 2021
  • The Batman – 4 marzo 2022
  • The Flash – 4 novembre 2022
  • Shazam! Fury of the Gods – 2 giugno 2023
  • Black Adam – nuova data indefinita
  • Minecraft il film – nuova data indefinita
LEGGI ANCHE  Charlize Theron, Chiara Ferragni e Johnny Depp a Lecce per Dior

Non si prospetta un panorama così facile per la prossima stagione invernale. I cinema italiano, e mondiale, sta infatti affrontando un difficile periodo, tra l’esiguo box office e la gravissima mancanza di titoli di richiamo per un pubblico più ampio. Staremo a vedere. Quel che è certo è che questi rinvii non fanno altro che incoraggiare molti altri distributori a comportarsi di conseguenza.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv., continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments