The Woman’s Hour: Hillary Clinton produce la serie antologica per The CW

Hillary Clinton sarà la produttrice esecutiva di The Woman's Hour, una serie antologica per The CW sull'ottenimento del suffragio da parte delle donne.

0
195

Abbandonata – almeno momentaneamente – la politica, Hillary Clinton ha deciso di vestire i panni di produttrice esecutiva. La senatrice americana farà, infatti, parte del board produttivo di The Woman’s Hour, la nuova serie antologica di The CW basata sulle lotte femministe negli Stati Uniti per ottenere il diritto di voto.

The Woman’s Hour prenderà ispirazione da un testo di non-fiction del 2018, scritto da Elaine Weiss, intitolato The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote. Il racconto della serie sarà tutto basato sul contorno di eventi che hanno portato alla ratifica del 19° emendamento. Questi si tratta di una modifica applicata alla Costituzione americana che vieta la discriminazione del diritto di voto sulla base delle differenze di genere.

La prima descrizione ufficiale della serie recita: “[La serie] celebra coloro che hanno cambiato la storia e hanno avuto forti ripercussioni sulla contemporaneità, facendo appello alla marea crescente di oggi di un pubblico giovane e politicamente attivo”.

Alla produzione esecutiva parteciperà, oltre alla Clinton, anche la stessa Elaine Weiss, insieme alla Amblin Television e alla Warner Bros. Television. La showrunner designata sarà  la sceneggiatrice e produttrice Angelina Burnett, in precedenza già coinvolta in Halt and Catch Fire.

Curiosamente The Woman’s Hour non sarà l’unico progetto che c’entra con Hillary Clinton. In produzione per Hulu c’è infatti una nuova serie tv intitolata Rodham, ossia il cognome da nubile della Clinton. Basata su un romanzo scritto da Curtis Sittenfeld e uscito quest’anno, la serie immaginerà un mondo in cui Hillary Clinton non ha mai sposato Bill. Questa la descrizione del romanzo: “parabola moderna sulle scelte, il femminismo e il perché gli Stati Uniti hanno una relazione complessa con le donne al potere”La relativa serie, invece, secondo la descrizione ufficiale, “racconterà la storia di una giovane e ambiziosa donna, che sviluppa la sua mente straordinaria alla fine del ventesimo secolo, diventando meno idealista e più cinica e viceversa”.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here