The Walking Dead: gli spin-off potrebbero avere episodi animati o musicali

Scott Gimple ha dichiarato che lo spin-off antologico Tales from the Walking Dead avrà uno stile irriverente con episodi animati e in stile musical.

0
187

Già l’anno scorso si parla di un possibile progetto di spin-off legato alla ormai decennale serie The Walking Dead. Dopo la conferma di numerosi progetti in lavorazione legati all’universo, fumettistico prima e televisivo poi della serie, ecco arrivare altri curiosi rumors.   Gli spin-off che vedremo nei prossimi anni potrebbero avere degli episodi animati o in stile musical.

A svelarlo è Scott Gimple, supervisore del franchise di The Walking Dead, nel corso di una recente intervista. Gimple, che anche l’ex-showrunner della serie principale, è al lavoro su una futura serie spin-off intitolata Tales from the Walking Dead. La serie in questione esplorerà diversi angoli dell’universo colpito dall’apocalisse zombie, ogni volta concentrandosi su protagonisti diversi.

Ed è proprio relativamente a questo progetto, che Gimple ha dichiarato quanto segue. “Alcune volte saranno classiche storie horror, e altre volte comedy dall’umorismo nero. Abbiamo parlato di animazione, ma anche di episodi musicali.” Tutti questi indizi potrebbero voler indicare la volontà di rendere più canzonatoria ed irriverente l’impostazione seria e cupa che invece domina la serie madre.

Questo spin-off si aggiunge agli altri già previsti. Dopo la conclusione della 11a stagione di The Walking Dead, AMC metterà in produzione il primo progetto. Sarà uno spin-off, appunto, incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride), guidato da Angela Kang, già showrunner della serie. Oltre a questo vi è in produzione anche un film con protagonista Rick Grimes.

The Walking Dead

Il prossimo 4 ottobre verrà rilasciato il 16esimo episodio della decima stagione, dopo la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus. Rimangono però ancora da girare altri sei episodi per concludere la 10a stagione. Le riprese ripartiranno ad ottobre, in modo tale che gli episodi nuovi possano venire trasmessi all’inizio del 2021. L’11a, e ultima stagione, invece, verrà girata all’inizio del 2021.

Per quanto riguarda il prequel Fear the Walking Dead, la 6a stagione andrà in onda dall’11 ottobre. Mentre la nuova serie spin-off The Walking Dead: World Beyond debutterà dopo il finale della decima stagione.

Insomma, come sempre, la carne al fuoco dell’universo di The Walking Dead è parecchia!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here