Un mese fa era stato rilasciato in anteprima il primo curiosissimo teaser trailer di Romulus, la nuova serie di Matteo Rovere prodotta per Sky Original. Ora arriva l’annuncio che questa sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2020.

Dal 15 al 25 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica, si terrà la 15a edizione della Festa del Cinema di Roma. Per l’occasione verranno presentati in anteprima i primi due episodi di Romulus, in un evento speciale a loro dedicato.

La serie tv, prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, è un progetto creato, diretto e prodotto da Matteo Rovere, che per la prima volta firma un progetto per il piccolo schermo. Sulla scia de Il primo re, Romulus sarà una serie tv che mescolerà epicità e realismo nella ricostruzione della storia che ha portato alla nascita di Roma.

Girata in protolatino in 10 episodi la storia di Romulus avrà luogo nell’ottavo secolo a.C., in un mondo violento e brutale governato dalle forze della natura e dalle divinità. Trenta popoli formano la Lega Latina e vivono da anni sotto la guida del re di Alba. Tutto e tranquillo fin quando siccità e carestia non minacceranno la pace della vita di queste città. Agglomerati che lasciano al di fuori un bosco oscuro abitato da creature crudeli e misteriose.

LEGGI ANCHE  Gomorra 4: i primi due episodi in anteprima al cinema.

Romulus

I protagonisti della serie saranno: Yemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana). Nel cast troveremo anche altri nomi promettenti del grande e piccolo schermo. Tra questi: Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Romulus è scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere, la regia è affidata ancora una volta a Rovere con la collaborazione di Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. La serie, dopo l’anteprima romana, esordirà a novembre in esclusiva su Sky e su NOW TV.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments