Netflix: in arrivo un probabile aumento degli abbonamenti

Nel prossimo futuro, stando ad un'analisi fatta da Wall Street, il costo degli abbonamenti di Netflix potrà vedere (di nuovo) un piccolo aumento.

0
271

Netflix potrebbe aumentare i propri abbonamenti nel prossimo futuro. Non stiamo parlando (ancora) di un vero e proprio aumento, quanto di una probabilità che potrebbe concretizzarsi nel prossimo futuro. Questo è quanto è emerso da un’analisi condotta da un analista di Wall Street.

Questo è quanto affermato da Alex Giaimo, l’analista che ha condotto la ricerca di mercato. In una lettera ai clienti, infatti, egli asserisce che la variazione potrebbe attestarsi tra gli 1 e i 2 dollari al mese per abbonamento. Il cambio dovrebbe interessare sia il mercato d’oltreoceano sia quello nostrano, con i dovuti cambi di valuta. Sempre secondo l’analisi questo incremento comporterebbe per Netflix un incremento di 700 milioni di ricavato nel 2021 nella sola zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Una considerazione importante è che non ci saranno grosse perdite di abbonati in relazione a questo aumento. Il 2020, complice anche il lockdown globale, ha infatti comportato la crescita ovunque del volume di abbonati. Inoltre l’offerta della piattaforma streaming dovrebbe controbilanciare questo incremento di incasso. Dall’analisi: “Riteniamo che Netflix possa aumentare i prezzi nei mercati internazionali data la sua libreria di contenuti sempre più approfondita e la sua grande proposta di valore per i consumatori.” Netflix ha recentemente rivelato di aver battuto le loro aspettative di crescita – già sugli 8,2 milioni -, aggiungendo invece altri 10 milioni di iscritti in tutto il mondo. Gli iscritti alla piattaforma streaming diventano quindi 192,95 milioni in tutto il mondo. Il trend certo non sarà sempre così in salita, ma il colosso di Reed Hastings sembra avere tutto sotto controllo.

Inoltre le considerazioni di quest’analisi risultano in linea anche con quanto diffuso dalla stessa piattaforma rispetto al primo e secondo trimestre del 2020. Se nel primo trimestre Netflix, infatti, non aveva alcuna intenzione di variare i prezzi, per il secondo ha lasciato aperte le possibilità. Staremo a vedere.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here