Wong Kar-wai ha scritto la sceneggiatura del sequel di Hong Kong Express

Wong Kar-wai, stando a quanto riportato da Variety, avrebbe scritto una sceneggiatura per il sequel di Hong Kong Express, il suo capolavoro del 1994.

0
169
hong kong express

Hong Kong Express è uno dei film più noti del regista cinese di Hong Kong Wong Kar-wai. Il film, noto internazionalmente con il nome di Chungking Express, è diventato nel tempo un vero e proprio cult degli anni ’90 nonchè uno dei film più apprezzati del regista fra i principali esponenti della new-wave di Hong Kong.
Proprio Wong Kar-wai avrebbe scritto la sceneggiatura del sequel del suo film del 1994, ma dalla casa di produzione del regista non sembrano filtrare notizie.

Il film, intitolato Chungking Express 2020, dovrebbe essere un sequel delle due vicende portate in scena in Hong Kong Express al quale si andrebbe ad aggiungere un terzo episodio ambientato nel 2036. Tutto ciò è stato riportato da Variety, che ha inoltre aggiunto che la sceneggiatura scritta da Wong Kar-wai è stata approvata dal governo cinese.
Tuttavia dalla casa di produzione di Wong Kar-wai, la Jettone, non fornisce ancora notizie su questo film che sembra essere un vero e proprio mistero.

L’ultimo film di Wong Kar-wai, The Grandmaster, risale al 2013 e racconta alcuni episodi della vita di Yip Man, il maestro di Wong Chung che visse fra Fushan e Hong Kong ed ebbe come allievo anche Bruce Lee. Nell’ultimo periodo, inoltre, il regista sta lavorando sulla sua nuova serie, Blossoms.

La trama di Chungking Express 2020 sembra proiettare ancora una volta Wong Kar-wai in uno scenario futuro. Il regista aveva infatti già girato un film ambientato in un futuro prossimo, 2046. L’idea è che quindi il film possa essere una summa di tutte le tematiche care al regista e alla ormai in declino new-wave di Hong Kong.
Il fatto che dalla casa di produzione di Wong Kar-wai non filtrino ancora notizie sul film rende difficile qualsiasi supposizione su una data di uscita o una data di inizio produzione. Se però la sceneggiatura del sequel di Hong Kong Express è davvero stata approvata dal governo cinese, ci si può aspettare una nuova notizia da un momento all’altro.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here