Perché in Game of Thrones non c’è Lady Stoneheart? La risposta di Benioff e Weiss

Lady Stoneheart è uno dei personaggi creati da George R.R. Martin, ma assenti nella serie di Game of Thrones: Benioff e Weiss spiegano perché.

0
302

Game of Thrones è una delle serie più amate di sempre, tuttavia sono molte le domande che i suoi fan si pongono ancora. In particolare, chi conosce anche la saga di libri di George R. R. Martin si è sempre chiesto come mai nella serie tv non compaia Lady Stoneheart. Di recente i creatori Benioff e Weiss hanno dato la loro spiegazione.

Lady Stoneheart è un personaggio molto particolare nella saga di libri: si tratta infatti di Catelyn Stark che, tornata in vita, si mette a capo della Fratellanza Senza Vessilli e persegue la sua sete di vendetta nei confronti degli assassini del figlio, Robb. Nella trasposizione televisiva, Catelyn non torna affatto in vita, e tutta questa vicenda manca.

Benioff e Weiss hanno fornito ben tre motivi per giustificare questa scelta. In primo luogo, perché gli autori non sapevano cosa Martin ne avrebbe fatto. L’ultima stagione di Game of Thrones è uscita in anticipo rispetto all’ultimo libro della saga. Includere il personaggio di Lady Stoneheart sarebbe stato uno spoiler per i lettori in attesa.

lady stoneheart

Il secondo motivo è che gli autori volevano far sì che l’evento della morte e resurrezione di Jon Snow avesse un impatto molto forte sugli spettatori. Se già un altro personaggio, in questo casto Catelyn Stark, fosse tornato in vita in precedenza, la vicenda di Jon Snow avrebbe colpito di meno.

Il terzo ed ultimo motivo invece è legato alle Nozze Rosse: questo episodio è uno dei più sconvolgenti dell’intera serie e, ammettiamolo, non abbiamo mai superato il trauma. Se Catelyn fosse tornata in vita, forse sarebbe stato tutto più banale. Forse un ulteriore motivo è che Lady Stoneheart è, nei libri, un personaggio muto: costringere un’attrice talentuosa come Michelle Fairley a non parlare più sarebbe stato forse uno spreco.

E voi, cosa ne pensate?

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here