Robert Pattinson: “Dopo Harry Potter ho deciso di imparare veramente a recitare”

Robert Pattinson ha rivelato che dopo l'esperienza sul set di "Harry Potter e il Calice di Fuoco" ha deciso di voler imparare a recitare veramente.

0
490

Per Robert Pattinson recitare in Harry Potter e il Calice di Fuoco è stata un’esperienza molto importante. L’attore ha infatti raccontato che quei mesi sul set l’hanno spinto a voler imparare realmente a recitare.

Pattinson ha raccontato questa vicenda durante un’intervista per Collistar. Ha infatti ricordato il suo ruolo nei panni di Cedric Diggory, uno dei maghi di Hogwarts e avversario di Harry Potter nel Torneo Tre Maghi. Un ruolo piuttosto importante all’interno della saga del celebre maghetto. L’attore ha rivelato che, recitando al fianco di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, si sentiva inferiore. Riteneva insomma di non essere alla loro altezza. Per questo decise di accettare ruoli solo in film di basso profilo per poter imparare e perfezionare la sua recitazione, prima di imbarcarsi in progetti più importanti.

“Quando ho lavorato sul set di Harry Potter” racconta Robert Pattinson “ricordo di aver guardato Dan, Rupert ed Emma e di aver pensato, ‘Quei ragazzi sono veri attori’. Sono rimasto colpito da loro…Dopo quest’esperienza non volevo fare progetti che chiunque avesse visto Harry Potter sarebbe andato a vedere al cinema. Volevo insegnare a me stesso come recitare davvero.”

robert

Robert Pattison ha infatti seguito questo proposito: per breve periodo ha preso parte solo a piccole produzioni. Il suo lancio vero e proprio è arrivato qualche anno dopo, con il ruolo di protagonista nella saga di Twilight al fianco di Kristen Stewart. Il franchise ebbe un grande successo, soprattutto tra i più giovani, e segnò l’inizio della carriera di Pattinson.

Al momento il giovane attore è coinvolto in numerosi progetti importanti. Potete vederlo al cinema in Tenetil nuovo film di Christopher Nolan, al fianco di John David Washington. Sono invece in corso i lavori per The Batman di Matt Reeves, nel quale vestirà i panni del celebre supereroe di Gotham City.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here