La vita davanti a sé: la data di uscita su Netflix del film con Sophia Loren

Il prossimo 13 Novembre arriverà La vita davanti a sé su Netflix, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Ecco la trama e qualche curiosità.

0
342

La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren arriverà su Netflix il 13 Novembre. Finalmente abbiamo dunque una data di distribuzione dell’adattamento scritto sia da Ponti che Ugo Chiti del romanzo La vie devant soi di Romain Gary, vincitore all’epoca del Premio Goncourt  e già oggetto di adattamento cinematografico nell’omonimo film del 1977 di Mose Mizrahi, premiato agli Oscar come Miglior Film Straniero.

Nel cast de La vita davanti a sé, oltre a Sophia Loren, troveremo anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. Al centro della storia, ci sarà Madame Rosa (interpretata dall’attrice italiana che torna a recitare in un lungometraggio dopo 10 anni di assenza), una superstite dell’Olocausto che dedica la sua esistenza a prendersi cura dei figli delle prostitute nel suo appartamento di Bari. Ad un certo punto incontrerà anche Momo, un ragazzino di dodici anni senegalese che l’ha derubata e che Madame Rosa deciderà di accogliere e di occuparsi di lui. Il risultato finale sarà una famiglia fuori dagli schemi.

la vita davanti a sé

Tempo addietro, Sophia Loren aveva commentato questa sua collaborazione con la piattaforma streaming dimostrando il suo massimo entusiasmo: “Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità cultura di Netflix. Ed è per questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa dei produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni Paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltato, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

La vita davanti a sè è prodotto da Palomar – mediwan Group, assieme ad Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter productions e Scone Investment.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here