Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio ad ottobre 2021

La missione che porterà Tom Cruise e Doug Liman per il primo film interamente girato nello spazio è stata programmata per ottobre 2021.

0
339

Quella di girare un film interamente nello spazio poteva essere effettivamente una cosa quasi irreale. Ma non è così. L’ambiziosissimo progetto di Tom Cruise sta infatti pian piano prendendo forma. È infatti arrivata due giorni fa la conferma della partenza della missione che porterà l’attore e il regista designato Doug Liman nello spazio.

A dare la notizia è stato il Space Shuttle Alamanac che, con un’infografica su Twitter con tutti i lanci programmati fino al 2023, ci dice che la missione di Tom Cruise ha avuto il via libera. Tra questi c’è anche un insolito “lancio turistico”. Si tratta dello SpaceX Crew Dragon Axiom Tourist flight comandato da Micheal Lopez-Alegria. E a bordo di cui ci saranno Tom Cruise, Doug Liman e un altro “turista” – probabilmente un operatore o un altro componente del cast. La missione avrà luogo nell’ottobre 2021.

Una crew naturalmente ridotta all’osso per uno dei film produttivamente più ambiziosi degli ultimi tempi. Tom Cruise si occuperà personalmente, insieme allo stesso Liman, della produzione del film. I due hanno già collaborato insieme sia per Edge of Tomorrow sia per il recente Barry Seal – Una storia americana. Il budget del film sarà circa 200 milioni di dollari; di questi tra i 30 e i 60 milioni di dollari sembrano essere destinati al solo compenso di Cruise, almeno da quanto riportano alcune fonti interne.

Al momento non sono noti né i dettagli della trama né tantomeno il titolo. Ma data la caratura del progetto, il duo Liman-Cruise si affideranno all’aiuto della NASA, che qualche mese fa ha confermato il proprio coinvolgimento nel film. Le riprese infatti si svolgeranno direttamente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Non ci sono ancora notizie sul rientro della troupe e quindi sulla fine delle lavorazioni.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here