House of the Dragon: HBO conferma l’uscita nel 2022

Il presidente della HBO, Casey Bloys, ha confermato che lo spin-off/prequel de Il trono di spade, House of the Dragon uscirà nel 2022.

0
219

Lo scorso gennaio era già stata ipotizzata dal presidente di HBO Casey Bloys un’uscita di The House of the Dragon per il 2022. Poi c’è stato il blocco per il Coronavirus che ha messo in dubbio tutte le previsioni per i prossimi mesi e anni. Ma è notizia di poco fa che il prequel/spin off de Il trono di spade sarà pronto proprio per il 2022.

A confermarlo è stato lo stesso Casey Bloys, intervistato a proposito di House of the Dragon proprio sul red carpet degli Emmy 2020. Il presidente ha detto che il casting per la serie tv è ora in corso e che i programmi sono quelli di mandarla in onda nel 2022.

House of the Dragon è un progetto che vede la co-creazione di George R.R. Martin e di Ryan J. Condal. Sarà ambientato tra 150 e 300 anni prima delle vicende che abbiamo visto raccontate in Game of Thrones. Lo show, tratto dal racconto Fire & Blood di Martin, parlerà dunque dell’inizio del declino della Casa dei Targaryen.

Potremo dunque vedere nello show con molta probabilità alcuni personaggi che appaiono anche nel libro. Ad esempio: Re Viserys I, quinto Re della casa Targaryen, il cui regno fu caratterizzato da pace e prosperità; la Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede e cavalcatrice di draghi scelta da Re Viserys per regnare su Westeros; la Regina Alicent Hightower: ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra; infine, Aegon II Targaryen: fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra che ha pretese sulla corona, innescando così la guerra civile.

La regia sarà affidata a Miguel Sapochnik, veterano de Il trono di spade. Non solo avrà un ruolo in quanto regista, ma affiancherà Condal nel ruolo di co-showrunner della serie. Ricordiamo inoltre che la serie è il rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spin-off inizialmente affidato a Brian Cogman, Bloodmoon, e poi cancellato dalla stessa HBO.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here