Gomorra: arriva la conferma, la quinta stagione sarà l’ultima

Arriva la conferma ufficiale da parte del cast della serie: la serie di Sky, Gomorra, si concluderà con la quinta ed ultima stagione.

0
206

Era una notizia che circolava da molto tempo e ora ne arriva l’ufficialità. Gomorra, la rinomata e fortunatissima serie tv di Sky, si avvia verso la conclusione. La quinta stagione sarà infatti anche l’ultima.

A dare la conferma sono gli stessi attori sui loro rispettivi social con dei post molto accorati, tipo quello di Salvatore Esposito. La quinta stagione di Gomorra, le cui riprese inizieranno alla fine di ottobre per terminare a maggio 2021, sarà dunque quella conclusiva. Qui vedremo come le storie di Genny Savastano e di Ciro Di Marzio saranno risolte.

Vi abbiamo detto che le voci riguardanti la possibile chiusura della serie erano già in circolazione da tempo. Era infatti maggio quando Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya, aveva accennato ad una probabile fine. Qui la sua dichiarazione: “Ci aspettiamo di iniziare le riprese tra luglio e settembre. Sarà fantastica, ogni volta abbiamo cercato di provare qualcosa di diverso. E abbiamo trovato un nuovo punto di vista molto speciale per la quinta stagione. Sarà crepuscolare, cupa ed emozionante. […] Al momento l’idea che abbiamo è che si tratti dell’ultima stagione. Non si sa mai, ma al momento pensiamo sarà l’ultima stagione.

E così è stato! Quindi niente paura, nessun cambio di direzione improvviso che possa danneggiare la quinta stagione, in quanto era già stata pensata come l’ultima. Le prime cinque puntate di Gomorra 5 saranno dirette da Marco D’Amore, mentre per le successive si alternerà anche il regista storico della serie Claudio Cupellini. Marco D’Amore ha diretto recentemente anche lo spin-off cinematografico L’immortale. A tal proposito è stato lo stesso Tozzi ad affermare che la visione del film potrebbe rivelarsi fondamentale per l’apprezzamento completo dell’ultima stagione, in quanto sarebbe un ponte narrativo tra la 4a e la 5a.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here