Nomadland di Chloé Zhao trionfa anche al Toronto Film Festival

Nomadland di Chloé Zhao, recente vincitore del Leone d'oro a Venezia, ha trionfato al Toronto Film Festival dove si è aggiudicato il premio del pubblico.

0
176
venezia

Dopo la vittoria del Leone d’oro a Venezia continua la scia di successi di Nomadland, ultimo film di Chloé Zhao che vede come protagonista Frances McDormand. Il film ha infatti trionfato anche al Toronto Film Festival, uno dei più importanti festival del continente americano che quest’anno si è tenuto, a causa del coronavirus, interamente in digitale.
Nomadland ha incontrato le maggiori preferenze del pubblico del festival che ha quindi deciso di premiarlo con il People’s Choice Award.

Il film di Chloé Zhao, vincitore non poco discusso a Venezia, racconta di una donna che dopo il fallimento della azienda per la quale lavora decide di mettersi in viaggio su una roulotte e di affrontare un nuovo stile da nomade.
Impreziosisce il lavoro della regista cinese attiva negli Stati Uniti una prova straordinaria di Frances McDormand, vera e propria colonna portante del film.
Questa la sinossi ufficiale del film prodotto dalla Searchlight Pictures che nelle sale statunitensi uscirà il 4 dicembre.

In seguito al collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern (McDormand) prepara il suo furgone e si mette in viaggio per esplorare uno stile di vita al di fuori della società convenzionale come nomade moderna. Il terzo lungometraggio di Chloé Zhao vede protagonisti anche i veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells come mentori e compagni di Fern nella sua esplorazione attraverso il paesaggio del West americano“.

Qui di seguito tutti i vincitori dei vari premi del Toronto Film Festival:

-People’s ChoiceNomadland

Secondo posto Up: One Night in Miami…

Terzo posto: Beans

-People’s Choice DocumentaryInconvenient Indian

-Midnight MadnessShadow in the Cloud

-Changemaker AwardBlack Bodies

-Amplify Voices Award for Best Canadian Feature Film:​ ​Inconvenient Indian

-Special Mention:​ ​Fauna

-Amplify Voices Award: ​The Disciple

-Amplify Voices Award:​ ​Night of the Kings

-Special Mention: ​Downstream to Kinshasa

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here