Your Name: in arrivo il live-action americano del film di Makoto Shinkai

Il remake live-action americano di Your Name. sarà diretto da Lee Isaac Chung e prodotto, fra gli altri, da J.J. Abrams e Genki Kawamura.

0
1063
your name

Your Name. è uno dei film di animazione più apprezzati degli ultimi anni. L’affascinante ed emozionante storia di due ragazzi che si scambiano le rispettive vite durante il sonno ha appassionato milioni di amanti del cinema in tutto il mondo e il lavoro di Makoto Shinkai si è rivelato un campione di incassi sia in Giappone sia nei molti paesi nei quali è arrivato.

Dopo il grande successo del film è sorta l’idea di girare un remake live-action del film negli Stati Uniti. La regia e la sceneggiatura del progetto sono state affidate a Lee Isaac Chung, statunitense di nascita, ma di genitori sud-coreani. Il regista si troverà a lavorare quindi sullo script originale di Makoto Shinkai coadiuvato da Emily V. Gordon.
Il film sarà prodotto e distribuito negli Stati Uniti dalla Paramount e dalla Bad Robot mentre della distribuzione giapponese si occuperà la Toho, che già distribuì 4 anni fa il film di Makoto Shinkai nelle sale giapponesi.
Fra i produttori del film figurano anche J. J. Abrams e Genki Kawamura, autore di romanzi che in Giappone si sono rivelati dei veri e propri casi editoriali.

L’idea di girare un remake in live-action di Your Name. è nata subito dopo l’enorme successo che il film di Makoto Shinkai ha riscosso nel mondo. Il prodotto dell’animazione giapponese si è infatti sin da subito rivelato un vero e proprio franchise di successo dal momento che da esso sono stati tratti romanzi, manga, guide alla visione e numerosissime riviste che danno spiegazione di alcuni punti della trama poco chiari.

Il remake di Your Name., che conterrà in sè tutte i principali snodi narrativi dell’anime, si presenta quindi fin da subito come un prodotto in grado di far continuare la straordinaria scia di incassi che il film di Makoto Shinkai ha saputo generare.

Questa e molte altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here