Mondocane: iniziano le riprese del nuovo film con Alessandro Borghi

Ecco il nuovo look di Alessandro Borghi nella prima foto dal set di Mondocane, film d'esordio al cinema di Alessandro Celli prodotto da Matteo Rovere.

0
461

Recentemente sui suoi profili social Alessandro Borghi ha sfoggiato un look a dire poco originale, con qualche richiamo à la Travis Bickle. Ora ne viene svelato il motivo. Sarà questo il look che sfoggerà nel suo prossimo impegno cinematografico: Mondocane, il film di Alessandro Celli che da poco ha dato il via alle riprese.

Da pochi giorni, infatti, il bravissimo attore è impegnato con il nuovo film in cui sarà protagonista. La pellicola sarà Mondocane, opera prima di Alessandro Celli e prodotta da Matteo Rovere (di cui su Sky andrà in onda la serie tv Romulus), in collaborazione con Rai Cinema. È arrivata infatti la prima foto ufficiale dal set scattata da Paolo Ciriello, che trovate in apertura d’articolo.

Questa la sinossi ufficiale di Mondocane: “In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.”

La sceneggiatura della pellicola è scritta a quattro mani dallo stesso Celli assieme ad Antonio Leotti. Nel cast anche Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni e Federica Torchetti, e Dennis Protopapa e Giuliano Soprano alla loro prima prova attoriale.

Le riprese di Mondocane dureranno sette settimane e si svolgeranno tra Roma e Taranto. Il prodotto sembra promettere davvero bene, inserendosi in quella che può a tutti gli effetti essere definita la “nuova cinematografia giovane italiana”.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here