Soul, il nuovo film Pixar, aprirà la quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Soul, diretto da Pete Docter, premiato in passato con due Oscar per Up ed Inside Out, racconta le vicende di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, al quale si presenta l’occasione di suonare per il miglior locale jazz della città. Un passo falso, però, lo porterà da New York direttamente in un luogo fantastico. Qui, alle anime vengono dati personalità, caratteristiche e vari interessi prima di essere mandate sulla Terra. Joe Gardner, però, ha una voglia matta di tornare alla propria vita quotidiana e quindi decide di allearsi con 22, un’anima che non ha ancora compreso il valore e la bellezza dell’esperienza umana. Il nostro protagonista verrà in soccorso al compagno, aiutandolo a capire e conoscere il significato dell’esistenza e dando una risposta alle domande più importanti che ci attanagliano.

soul

Ad annunciare l’apertura della Festa del Cinema di Roma con Soul sono stati il direttore artistico Antonio Monda assieme a Francesca Via e Laura Delli Colli. Monda, a proposito della pellicola, ha dichiarato: “Ritengo che la Pixar rappresenti una delle novità più entusiasmanti e rivoluzionarie avvenute nel cinema negli ultimi trent’anni. Sono orgoglioso ed estremamente felice di poter inaugurare la 15esima edizione della Festa del Cinema con un film straordinario che riesce a parlare a tutti: Soul esalta la dimensione internazionale che abbiamo dato in questi anni alla Festa. Ancora una volta, la Pixar riesce a commuovere, divertire, far riflettere e soprattutto raggiungere la profondità della leggerezza”.

Soul è prodotto da Dana Murray e la colonna sonora è firmata Trent Reznor ed Atticus Ross.

LEGGI ANCHE  Rilasciata la tracklist della colonna sonora de Gli Incredibili 2

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments