Emmy 2020: The Mandalorian conquista i primi premi per Disney+

The Mandalorian ottiene ben 5 premi tecnici agli Emmy 2020: la serie guadagna i primi premi per Disney+ ed è la più premiata della serata.

0
231

Le prime serate di premiazione degli Emmy 2020 sono iniziate. In attesa della serata più importante, che si terrà domenica in forma virtuale, sono stati assegnati i Creative Arts Emmys: sono dei premi tecnici oppure di categorie secondarie. La terza serata di ieri è stata dedicata ai premi tecnici delle serie fiction.

Protagonista assoluta della serata è stata The Mandalorian, la serie appartenente all’universo Star Wars, che ha conquistato i primi premi ufficiali per Disney+. Con le sue 5 vittorie, la serie si è affermata come la più premiata della serata.

La serie di Jon Favreau ha ottenuto cinque statuette sulle 15 nominations ricevute: in particolare è stata premiata per effetti speciali, sound editing e sound mixing, production design e miglior cinematografia. The Mandalorian è inoltre candidata anche nelle categorie di miglior serie drammatica e miglior attore non protagonista (per Giancarlo Esposito).

emmy 2020

Altro importante successo agli Emmy 2020 è stato quello di Whatchmenla serie HBO ha ottenuto 4 vittorie nella categoria Serie Limitata, per costumi, fotografia, mix sonoro e montaggio. Quattro statuette sono state assegnate anche a RuPaul’s Drag Race. Sono state inoltre premiate le serie The Crown (per i migliori costumi d’epoca), La fantastica signora Maisel (per il miglior trucco d’epoca), Star Trek: Picard (trucco prostetico) e Vikings (effetti visivi di supporto).

Intanto la seconda stagione di The Mandalorian è attesa a breve su Disney+, come annunciato di recente. Sarà all’altezza della prima? Otterrà gli stessi riconoscimenti e lo stesso favore da parte del pubblico? Di certo la serie ha il merito di aver riportato l’affetto dei fan nel mondo di Star Wars, dopo che l’ultima trilogia della celebre saga non è stata particolarmente apprezzata né dal pubblico né dalla critica. Nel frattempo, potete vedere qui il trailer della seconda stagione di The Mandalorian, uscito pochi giorni fa.

Questo e molto altro nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here