Netflix ha rilasciato il trailer di The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin

Rilasciata poche ore fa la nuova pellicola dell'acclamatissimo e vincitore di un premio Oscar Aaron Sorkin intitolata The Trial of the Chicago 7

0
104
Aaron Sorkin

Da poco è stato rilasciato sulla piattaforma Netflix il trailer del nuovo film di Aaron Sorkin: The Trial of the Chicago 7.

La trama del film di Aaron Sorkin, a grandi linee, racconta di sette persone processate a causa di ciò che hanno fatto nei giorni in cui si stava svolgendo il congresso nazionale dei Democratici di Chicago del 1968, passato alla storia per le rivolte popolari e per le manifestazioni molto accese che si sono scatenate contestualmente all’evento. Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Bobby Seale, John Froines, Tom Hayden, Lee Weiner e David Dellinger sono i sette manifestanti che si trovano accusati di cospirazione contro il Governo americano in seguito agli eventi di Chicago e il film descrive ciò che hanno subito nei giorni del tribunale.

Nella pellicola Sacha Baron Cohenn vestirà i panni di Abbie Hoffman, Joseph Gordon-Levitt quelli di Richard Shultz, Yahya Abdul-Mateen II di Bobby Seale, Eddie Redmanye di Tom Hayden e Jeremy Strong di Jerry Rubin. Il cast include anche Kevin Harrison Jr., Frank Langella, William Hurt, Michael Keaton e John Carroll Lynch.

Sorkin, già vincitore di un Oscar e un Emmy, ha diretto questo film che lancerà un messaggio importante a favore dei diritti civili.

Nel frattempo ecco di seguito il trailer del film:

Per chi non conoscesse Aaron Sorkin è bene ricordare che egli è la penna che sta dietro a pellicole come The Social Network, Steve Jobs o L’arte di vincere.

Il primo di questi titoli (The Social Network) è stato poi il film che lo ha portato alla vittoria di un premio Oscar e, per chi se lo fosse perso, racconta la storia di Mark Zukerberg e di come egli sia riuscito a fondare facebook.

Cosa ne pensate di questo trailer?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here